thebigforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il telefilm in generale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME

Ragazzo EXTREME


Numero di messaggi : 367
Età : 31
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

Il telefilm in generale Empty
MessaggioTitolo: Il telefilm in generale   Il telefilm in generale Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 8:53 pm

One Tree Hill è una serie televisiva statunitense. Debuttò il 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e venne trasmessa sul canale statunitense The WB fino al 3 maggio 2006. Il 18 settembre 2006 The WB si è unita alla UPN per formare la The CW, così la quarta stagione di One Tree Hill è stata trasmessa dalla The CW a partire dal 27 settembre 2006. In Italia invece viene trasmessa dal 6 giugno 2005 su Rai Due. One Tree Hill viene girato a Wilmington, North Carolina. La canzone della sigla è "I Don't Want to Be" di Gavin DeGraw.

La storia
Racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty) Scott, nati e cresciuti nell'immaginaria cittadina di Tree Hill.

Sono nati dalla relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Daniel "Dan" Scott (Paul Johansson), ex-campione di basket, e due donne diverse: Karen Roe (Moira Kelly) è la madre di Lucas e Deborah "Deb" (Barbara Alyn Woods) è la madre di Nathan. Dan ha sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendolo riconosciuto. Questo ha causato grandi contrasti tra i due fratelli.

Crescendo, i due fratelli diventano diversissimi di carattere: Nathan, playboy impenitente e ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, fidanzato infedele della bella e fragile Peyton Sawyer (Hilarie Burton), e Lucas, animo di poeta, cresciuto con la madre, lo zio Keith (Craig Sheffer), il fratello buono di Dan, e la migliore amica di sempre, Haley James (Bethany Joy Lenz). Ciò che unirà i due fratelli sarà l'amore di entrambi per il basket e, grazie all'interesse di zio Keith e dell'allenatore dei Ravens Coach Brian "Whitey" Durham (Barry Corbin), Lucas entrerà nella squadra della scuola ed inizierà ad entrare in contatto con il mondo del fratellastro inclusi il padre che lo ha sempre rinnegato e facendo breccia nel cuore di Peyton.

Inizialmente Nathan fa di tutto per umiliare Lucas, ma col tempo i rapporti tra i due cambiano; Nathan, dopo che Lucas gli porta via Peyton, si mette, per ripicca, con Haley, ma tuttavia alla fine se ne innamora sposandola e arrivando quindi ad emanciparsi e a liberarsi dall'ombra ossessiva del padre diventando amico del fratello mentre Lucas si lascerà affascinare dall'esuberante amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush).

Da qui partirà la girandola di intrecci e storie che caratterizza la serie, definita a pieno titolo l'erede di Dawson's Creek sia per le locations usate, le stesse di Capeside, sia per le storie di ragazzi normali molto diverse dai benestanti rampolli di Orange County.

La serie ha vinto il sondaggio indetto da E! Entertainment USA per lo show da salvare per la stagione 2006/2007 dimostrando come ormai sia diventato uno dei telefilm più amati dai teenagers americani (e non solo).

La serie è stata inizialmente trasmessa sul network statunitense The WB, ma successivamente, a causa della fusione di quest'ultimo con il network americano UPN, la trasmissione della quarta stagione è ufficialmente iniziata sul network The CW; in Italia la prima stagione della serie è stata trasmessa, durante il mese di giugno del 2005 alle 15.00, su Rai Due che dopo un anno e mezzo ha iniziato a trasmettere, dalla fine di dicembre 2006 alle 17.20, la seconda stagione inedita cui è seguita la terza.

La serie è stata confermata per una quinta stagione che sarà ambientata quattro anni dopo la fine della quarta, che termina con il diploma dei protagonisti. La storia riprenderà quindi da quando Lucas e compagni avranno già finito il college.

Le repliche delle prime 3 stagioni, vanno in onda su Rai Due dal 9 luglio 2007 per rimediare la programmazione più che ballerina dei mesi scorsi. La quarta stagione andrà in onda non appena si concluderanno le repliche della terza stagione.
Torna in alto Andare in basso
http://forumtotale.forumfree.net/
 
Il telefilm in generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il telefilm in generale
» IL TELEFILM IN GENERALE
» IL TELEFILM IN GENERALE
» il telefilm om generale
» telefilm in generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: One Tree Hill-
Vai verso: