IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 il telefilm om generale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: il telefilm om generale   Gio Ott 11, 2007 9:27 pm

Desperate Housewives (in italiano, "casalinghe disperate") è una serie tv statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa per la prima volta dalla ABC nel 2004.

La serie è stata distribuita in tutto il mondo e tradotta in varie lingue. La traduzione italiana venne trasmessa per la prima volta in Italia da Fox Life, un canale tematico di SKY Italia, a partire dal febbraio 2005. Successivamente è stata proposta in chiaro da Raidue dal 12 settembre 2005 con il titolo di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane. La seconda stagione è stata trasmessa nel 2006 prima sempre sul canale satellitare Fox Life a marzo e successivamente, con un notevole ritardo rispetto alla stagione precedente, su Raidue nel mese di dicembre. La terza stagione è stata trasmessa in anteprima su Fox Life dal 7 marzo 2007.

È stata annunciata una quarta stagione composta da 22 episodi, con messa in onda negli Stati Uniti a partire dal 30 settembre 2007.

Ambientata a Wisteria Lane nella città immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia americana. Il tono e lo stile della serie combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.

La serie, dapprima rifiutata da molte reti televisive, è stata unica per il fatto che ha scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio, ed immediatamente il termine "desperate housewives" è diventato un fenomeno culturale, che ha investito in primo luogo gli attori e le attrici della serie nonché, insieme all'altra fortunata serie Lost, la rete televisiva ABC. Laura Bush, first lady di George W. Bush, nel corso di una conferenza stampa ha definito Lynne Cheney, moglie di Dick Cheney, e se stessa "casalinghe disperate".

Lo spettacolo è stato anche duramente criticato dai gruppi religiosi e conservatori per la presunta mancanza di moralità nei personaggi, che hanno quasi tutti commesso un crimine nella prima serie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: *continua*   Gio Ott 11, 2007 9:27 pm

1° Stagione: La storia inizia con il suicidio di Mary Alice Young (Brenda Strong), che nel corso della serie funge da narratore esterno onnisciente. Mary Alice dimostra di conoscere tutti gli eventi mostrati nello schermo ed interviene con commenti e giudizi. Il suicidio della donna ha però lasciato dietro di sé molti interrogativi, specialmente sul movente, che riguardano suo marito Paul, suo figlio Zach e il ritrovamento di un misterioso baule per giocattoli. La storia si sviluppa incentrandosi sulle sue quattro vicine amiche e sull'identità del nuovo arrivato Mike Delfino. Almeno una volta in ogni episodio, le casalinghe "sopravvissute" si incontrano e discutono sugli eventi in corso.

2° Stagione: Ad un anno dal suicidio di Mary Alice, le casalinghe si ritrovano ancora sommerse di problemi: le ferite della morte di Rex sono ancora aperte per Bree, che dovrà fare i conti con un'invadente suocera; Lynette è pronta per rincominciare la sua carriera nel mondo della pubblicità lasciando Tom, il marito, a casa coi 4 figli; Susan decide di interrompere il rapporto con Mike dopo la scoperta della vera identità di Zach Young; Gabrielle è decisa a ricostruire il rapporto con Carlos, in prigione per discriminazione verso gli omosessuali. Arrivano dei nuovi vicini, gli Applewhite, intenzionati a nascondere l'agghiacciante segreto che si cela fra le mura della loro casa. Nella seconda serie sono ripresentati personaggi vecchi (come Karl, l'ex-marito di Susan che ostacolerà ulteriormente i rapporti di quest'ultima con Mike e con il nuovo dott. Ron) e nuovi come i già citati Applewhite. I caratteri dei personaggi cambieranno di continuo e nell'ultimo episodio, si potrà assistere ad un colpo di scena che introdurrà il segreto della 3° Stagione: infatti Orson, un amico di Susan, investirà volontariamente Mike, per poi recarsi a casa di Bree con un mazzo di fiori.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: *continua*   Gio Ott 11, 2007 9:28 pm

3° Stagione: La terza serie è incentrata sul personaggio di Orson Hodge, che diventa il nuovo marito di Bree, il cui burrascoso passato tornerà a tormentarlo e tenterà di nascondere il suo segreto a Bree. Sin dai primi episodi si evidenzia il sospetto che Orson possa essere l'assassino della moglie, Alma Hodge, che ritornerà, in carne ed ossa, solo dopo la prima decina di episodi, intenzionata a concepire un figlio per riconquistare l'amore, inesistente, di Orson per lei. Ad aiutarla in tutto ciò, anzi, probabilmente la mente creatrice di questo piano, è Gloria Hodge, la madre di Orson al quale rimprovera di essere la causa della morte del padre. Nell'ospedale dove è ricoverato Mike, in stato di coma, Susan incontrerà Ian, un inglese disperato per il coma della moglie, e se ne innamorerà. Al momento del risveglio di Mike, che ha dimenticato gli ultimi due anni della sua vita, Ian e Susan si trovano nel cottage dell'uomo, ignari di ciò che è avvenuto all'ospedale ed Edie prova ad approfittare del vuoto di memoria di Mike per convincerlo che loro due avevano una relazione e che Susan lo detestava. Lynette dovrà fare i conti con Nora, l'ex-compagna di Tom col quale ha avuto una figlia. Tom, abbandonato il campo pubblicitario, deciderà di aprire una pizzeria. Tuttavia, dovrà fare i conti con una crisi di coppia scoppiata a causa di Rick, cuoco della pizzeria, a cui si aggiunge un linfoma e l'arrivo della madre di Lynette, Stella. Gabrielle dopo aver buttato fuori di casa il marito, si riconsolerà un'ultima volta con John, l'ex-giardiniere. La sua vita le sembra non avere più alcun senso, nonostante un'ambigua amicizia con Zach Young, divenuto milionario dopo l'omicidio del nonno, fino a quando incontra Victor Lang, un famoso uomo politico del quale si innamora perdutamente, decidendo di sposarlo. Tuttavia scoprirà, proprio durante i festeggiamenti del suo matrimonio, che Victor l'ha sposata esclusivamente per i voti dei latino-americani, suo progetto politico per poter divenire, un giorno, Governatore. Edie, dopo aver tentato invano di conquistare Mike, s'innamorerà di Carlos; tuttavia, per attirare l'uomo ad amarlo, decide di assecondare il suo desiderio di divenire padre. Carlos, però, scoprirà le pillole anticoncezionali e stroncherà la relazione. Per il dolore, Edie si impicca.

4° Stagione: Il 21 marzo 2007 la ABC ha annunciato tre nuove stagioni di Desperate Housewivess. Il primo episodio è previsto per il 30 settembre 2007. L'emittente non ha fornito molte anticipazioni, tuttavia l'attrice Eva Longoria ha dichiarato in un'intervista che il suo personaggio, Gabrielle Solis, potrebbe ricongiungersi con il marito Carlos. Gli attori Dana Delany e Nathan Fillion appariranno per la prima volta nella serie nei panni di una nuova famiglia che aveva precedentemente abitato a Wistera Lane ed è stata confermata la presenza della prima coppia gay.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: il telefilm om generale   Oggi a 5:21 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
il telefilm om generale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUIZ DI CULTURA GENERALE
» SCHEDA DI:OUTFIT GUARDIA AL QUARTIER GENERALE N°7148/ANNO 1984
» Torna Montalbano con 4 episodi inediti... e con Belen.
» Strana apparizione alle cascate
» Pershing

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Desperate Housewives-
Andare verso: