3x18
Titolo originale: Airborne
Titolo italiano: In volo
Il paziente della settimana sarà Fran (probabile nome in Italia: Grace), donna di 56 anni colpita da una strana malattia, che oltre alla sfortuna di essere malata avrà anche la sfortuna di ritrovarsi in balia non di House ma dei suoi protetti (Ducklings).
Infatti House sarà su un aereo diretto in Asia con la Cuddy (molto probabilmente diretto verso una conferenza-occorre ricordare che dopo che la Cuddy mente per tirare fuori di prigione House, lui ha l’obbligo di fare qualunque cosa lei gli ordini, compresi turni in ambulatorio, conferenze, e simili-). Purtroppo, sull’aereo i passeggeri cominceranno a star male, Cuddy compresa, e il nostro dottor House dovrà rimboccarsi le maniche e trovare un modo per curare l’epidemia con i rudimentali mezzi medici offerti dal Pronto Soccorso dell’aereoplano. Quindi il dilemma sarà… meglio senza tecnologia ma con House o senza House ma con la tecnologia??
3x19
Titolo originale: Act your age
Titolo italiano: Bambini precoci
Il padre (Deran) è un uomo vedovo da molto tempo ed è professore di zoologia. Va a prendere i figli all’asilo. Il figlio Jasper è stato accusato di aver spinto un compagno di classe contro le sbarre della gabbia (è uno di quei giochi che si trovano anche nei parco-giochi per bambini, viene chiamata “arrampicata a cavalletto”-n.d.t.) perché il compagno aveva detto che puzzava. La figlia Lucy sembra essere una “brava bambina”, ma cade sulle ginocchia e le manca il respiro.
Dopo la sigla e i titoli, Lucy si sta riprendendo da un intervento chirurgico al cuore. Chase e Cameron la stanno visitando, Deran e Jasper sono nella stanza. Discutono su dove è stata Lucy. Deve trattarsi di un posto in cui è stata esposta a qualcosa di umido e dove ha raccolto un fungo. Jasper flirta parecchio con Cameron (carino). Chase inietta a Lucy della lidocaina, e lei diventa cieca.
Fonte: Dr. House Fan Site