E’ Zac Efron la celebrity più ricercata del 2007: secondo un sondaggio condotto da Contact Any Celebrity, società di ricerche californiana che ha chiesto informazioni sulle celebrità a fan, aziende, gruppi no profit e media, la star di High School Musical ha battuto il Re del Pop, Michael Jackson e altre personalità famose nella richiesta di autografi, raccomandazioni e richieste dei media e merchandasing.
“Anche se la sua imagine è un po’ appannata, ha spiegato Jordan McAuley, fondatore e presidente della Contact Any Celebrity, Michael Jackson è ancora il numero due, e sarebbe il numero 1 se non fosse per l’immensa popolarità raggiunta quest’anno da Zac Efron grazie ad Hairspray e la serie High School Musical”. Jackson a parte, Efron ha battuto Miley Cyrus, star di Hannah Montana, Oprah Winfrey, recentemente dichiarata da Forbes celebrità più potente, Emma Watson (Hermione nella saga di Harry Potter), la cantante Avril Lavigne, il wrestler John Cena, il musicista Chris Brown, Angelina Jolie e il cantante Enrique Iglesias.
Ed a proposito di Efron e High School Musical 3, è ufficiale: il terzo film della saga sarà girato nello Utah, come confermato da Lisa Roskelly portavoce del governatore John Huntsman Jr. Le riprese dureranno 41 giorni, partiranno il 21 aprile e si concluderanno il 13 giugno: secondo quanto riportato dall’ufficio governativo per lo sviluppo economico, è stata stanziata una cifra di 2 milioni di dollari per incentivare la Disney a mantenere la produzione nello Utah (stato che che ha già pagato $263,000 per il primo film e $500,000 per il secondo). Il Salt Lake Tribune riporta anche che la Disney (che però non ha confermato, mentre il regista Kenny Ortega ha persino predetto la “fine” della saga al terzo capitolo) avrebbe messo in cantina un quarto film della serie, dal titolo “Haunted High School Musical”: questo potrebbe però essere un errore del giornale, visto che “Haunted High School Musical” era il titolo di lavorazione di HSM3.