IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Mark Sloan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Mark Sloan   Ven Ott 12, 2007 3:23 pm

Mark Sloan è un personaggio della serie televisiva Grey's Anatomy, interpretato dall'attore Eric Dane.

http://www.greysanatomy.eu/Characters_files/76304.png

STORIA
Mark proviene da una famiglia newyorkese piuttosto distante. Da piccolo diventò amico di Derek Shepherd nonché una sorta di secondo figlio per la sua famiglia; nonostante ciò ebbe una relazione con la sorella di Derek, Nancy. La loro amicizia continuò per tutta l'infanzia fino all'età adulta e Mark fece da testimone al matrimonio tra Derek e Addison. Ha studiato medicina e come specializzazione ha scelto chirurgia plastica; col tempo è diventato uno dei migliori chiurughi della East Coast. Mentre il matrimonio tra Derek ed Addison cominciava ad avere i primi problemi, lei e Mark ebbero una relazione e Derek li sorprese mentre facevano sesso.

Dopo che Derek dichiarò la fine sia del matrimonio con Addison che dell'amicizia con Mark, quest'ultimo e Addison vissero insieme per due mesi durante i quali Addison rimase incinta di suo figlio. Mark inzialmente era eccitato dall'idea della gravidanza, ma lei abortì, pensando che lui non sarebbe stato un buon padre, oltre che ad un uomo infedele, e lo lasciò, cercando di ricucire i rapporti con Derek a Seattle.

DESCRIZIONE
Professionalmente, Mark è considerato un chirurgo competente e di successo. Alex Karev lo stima e Richard Webber ha dichiarato che aggiungere Mark al Seattle Grace farebbe raddoppiare gli introiti del reparto di chirurgia plastica. Talentuoso e delicato nelle procedure particolarmente impegnative, pratica però anche chirurgia estetica. Della sua filosofia professionale dice la gente non viene da me per mettere a posto la parte esteriore. Vengono da me per sistemare la parte interiore.

Si descrive sicuro di sé e spesso arrogante ma ha ammesso a Meredith: il mio psicologo da 400 dollari all'ora dice...dietro questa esteriorià dura e sicura, sono autodistruttivo e mi disgusto ad un livello quasi patologico. Mark ha problemi con l'impegnarsi seriamente nelle relazioni, ha infatti avuto un numero esorbitante di avventure; tra le sue colleghe ha fatto sesso con Addison, con Callie Torres e all'inizio ha flirtato con Meredith. È spesso impaziente e sdegnoso per la responsabilità di insegnare ai tirocinanti, ma è anche intelligente e stategico; è capitato infatti che si servisse degli altri per arrivare ai suoi scopi, come ad esempio utilizzare Meredith in un'operazione, per mostrare come fosse bravo ad insegnare.

STORIA DEL PERSONAGGIO
Mark arriva a Seattle con l'intenzione di riconquistare Addison e ritornare con lei a New York. Durante la visita, Meredith, Cristina e Izzie discutono il soprannome da affibbiargli; pensano prima a "McSexy" e a "McYummy" (letteralmente: "appetitoso"), ma Meredith poi pensa a "McSteamy" (letteralmente: "erotico", tradotto nella versione italiana come "Dottor Bollore", anche se alla sua prima apparizione è stato tradotto come "Dottor Focoso"). Addison rifiuta l'offerta di Mark e Derek rifiuta le sue scuse, lasciando Mark tornare a New York a mani vuote.

Ritorna a Seattle quando Addison lo chiama facendo una "transcontinental booty-call", come la descive lei; ovvero una telefonata con lo scopo di incontrarsi e fare sesso (nel gergo esatto la pratica è deifinita soltanto "booty-call"), ma quando lui le chiede di ritornare con lui, lei nuovamente rifiuta. Allora Mark accetta il posto che gli viene offerto al Seattle Grace Hospital, da Richard Webber.

Non viene accolto caldamente da Addison e Derek (che si sono riconciliati), anche se lui vorrebbe riparare il possibile con entrambi. Ha una breve relazione con Callie Torres quando lei litiga con suo marito, George O’Malley, e sviluppa un'amicizia con Meredith. A Mark non piace Seattle, è disturbato al clima e percepisce la grande differenza con Manhattan.

Mark sta per lasciare il suo posto al Seattle Grace quando apprende che il primario Richard Webber sta per andare in pensione; il posto di primario sarebbe stato quindi vacante. Entra in competizione con gli altri per il posto, scegliendo strategie diverse. Rimane anche per ricucire i rapporti con Derek ed Addison. Quest'ultima lo sfida, dicendogli che avrebbe dovuto stare sessanta giorni senza fare sesso per poter avere un'altra possibilità; però dopo trentadue giorni Mark vede uscire Addison e Alex da uno stanzino, e capisce cosa è successo tra di loro. Ferito, mente a Addison dicendole che lui ha fatto sesso e ha rotto il patto. Nel frattempo, anche se con Derek il rapporto è ancora duro, fa dei progressi quando Mark aiuta Meredith dopo che è annegata.

CURIOSITA'
Così come Addison Forbes Montgomery, Callie Torres, George O’Malley e Richard Webber, anche Mark risiede all' Archfield Hotel.
Il drink preferito di Mark, così come quello di Derek, è lo Scotch single malt.
Il nome Mark Sloan è anche il nome del personaggio di Dick Van Dyke in Un detective in corsia.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Mark Sloan   Ven Ott 12, 2007 10:47 pm

Senza usare parole volgari... Mi sta davvero sull'anima!!Non lo posso vedere!! Tratta i suoi specializzandi come schiavetti!! Davvero insopportabileeeeeee!!

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
 
Mark Sloan
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HOT TOYS: 1/4 IRON MAN2 - MARK IV BUST
» TURA SATANA di Mark Alfrey
» MARK SHEPPARD
» Mark Dennis
» COMANDANTE MARK

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Grey's Anatomy-
Andare verso: