IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Preston Xavier Burke

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Preston Xavier Burke   Ven Ott 12, 2007 3:19 pm

Preston Xavier Burke è un personaggio della serie televisiva Grey's Anatomy, interpretato dall'attore Isaiah Washington.

http://www.anatomiadegrey-spain.com/serie/personajes/img/burke.jpg

STORIA
Il Dott. Burke è considerato tra i maggiori esperti nel campo della cardiochirurgia ed attualemte lavora al Seattle Grace Hospital. Dopo aver terminato gli studi pre-medici alla Tulane University, Burke si laurea alla Johns Hopkins Medical School, primo del suo corso. Diventa capo degli specializzandi metre il Dr. Webber è primario di neurochirurgia. Comincia una relazione con la specializzanda Cristina Yang, anche se dopo poco decide di troncarla, per tutelare le carriere di enrtrabi. L'aborto di lei però gli fa cambiare idea e i due ritornano insieme. Lui e Cristina cominciano a convivere nel suo appartamento, anche se in un primo momento cristina decide di non dar via il suo di appartamento, mentendo a Burke. Il suo hobby preferito è suonare la tromba e gli piace la musica jazz, in particolare quella di Eugene Foote. Nell'episodio 23 della 2° stagione è costretto ad operare proprio il suo mito, che muore durante l'intervento. Nel finale della seconda stagione viene ferito durante una sparatoria in ospedale, riportando una seria ferita al braccio destro. Dopo essere stato operato da Shepherd, sembra recuperare l'uso del braccio. Purtroppo delle complicazioni lo costringono a chiedere la presenza di Cristina durante ogni operazione; quest'ultima infatti deve essere sempre pronta ad intervenire in caso si presenti un improvviso tremore. Messa però sotto pressione, dopo che George scopre il loro segreto, la specializzanda decide di raccontare tutto al capo. Fino a questo momento Burke era il naturale erede del capo, colui che sarebbe diventato sicuramente primario; dopo questo evento comincia la gara tra i migliori chirurghi dell'ospedale, per chi sarà il successure di Webber. Intanto comincia per la coppia un periodo di crisi, durante il quale i due non si parlano; entrambi aspettano che sia l'altro a fare la prima mossa. Cristina alla fine rompe il silenzio e Burke decide di chiederle la mano.

Tuttavia, nel finale della 3° stagione, il giorno delle loro nozze, Burke dice a Cristina di non volerla costringere a fare un passo così importante contro la sua volontà; dichiara di essersi reso conto di aver cercato di trasformarla nella donna che egli voleva, invece di accettarla per quello che era. Quando Cristina torna nel loro appartamento scopre che Burke è partito, lasciandola devastata.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Preston Xavier Burke   Ven Ott 12, 2007 11:14 pm

Come ho detto BRAVISSIMO CHIRURGO! ma con questo bruttttttttttto problema alla mano...bhe ha bisogno di cristina...  lei è anke molto brava a sostenere tutta questa tensione...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
 
Preston Xavier Burke
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Puntata 6 luglio - Livia cerca di strozzare Carol
» BILLY BURKE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Grey's Anatomy-
Andare verso: