IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Derek Shepherd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Derek Shepherd   Ven Ott 12, 2007 3:18 pm

Derek Shepherd è il personaggio interpretato dall'attore Patrick Dempsey, nella serie TV Grey's Anatomy.

http://www.greysfan.net/galerie/albums/userpics/10008/Grey2.jpg

STORIA
Derek nasce in una famiglia della classe medio-bassa a New York, ed è l’unico maschio in una famiglia di cinque figli. Suo padre muore quando lui è ancora piuttosto giovane, ma lui e le sue sorelle superano i loro inizi poco privilegiati e tutti i cinque ragazzi Shepherd completano gli studi medici e diventano dottori. Sua sorella Nancy si laurea in ostetricia e ginecologia ed un’altra, Kathleen, è una psichiatra. Il miglior amico d’infanzia di Derek è Mark Sloan, che viene da una famiglia più ricca ma con un background emotivo carente ed è come un secondo figlio per la famiglia Shepherd.

Derek sposa la sua ragazza della scuola di medicina, Addison Montgomery, ed i due iniziano i loro internati, studiando con il Dott. Richard Webber. Seguendo internati e borse di studio, Derek ed Addison hanno velocemente molto successo nei rispettivi campi. Sembrano condurre uno stile di vita benestante, possedendo sia un'elegante casa a Manhattan con vista su Central Park che una casa negli Hamptons, e gestendo le proprie professioni private. Ma il loro successo ed i carichi di lavoro impegnativi causano una tensione nel loro matrimonio, ed i due si allontanano; la distanza emotiva infatti porta Addison a tradire Derek con il suo miglior amico, Mark.

Dopo aver scoperto Addison a letto con Mark, Derek dichiara finito il suo matrimonio e si trasferisce a Seattle, accettando un’offerta di lavoro del suo ex-insegnante, il Dott. Richard Webber, come capo di Neurochirurgia al Seattle Grace Hospital e dando dietro la casa per una roulotte su un’ampia proprietà in riva al fiume.

DESCRIZIONE
Professionalmente, Derek è considerato un chirurgo di successo; i suoi servigi fruttano all’ospedale due milioni di dollari l’anno, e Derek ha portato a termine numerose procedure complicate e rischiose, incluse un’operazione stand-still, doppi bypass cerebrali, ed un intervento di separazione di adulti gemelli siamesi. La sua sicurezza viene scossa quando il suo intervento per curare una ferita d’arma da fuoco su un collega, Preston Burke, causa alla mano di Burke un tremore, ma Derek rimane un chirurgo competente ed abile che non ha dimenticato l’importanza della compassione ed modi rassicuranti nel trattare con i pazienti.

La famiglia è molto importante per Derek. La sua decisione di lavorare sul suo matrimonio è basata per la maggior parte sul suo senso del dovere verso Addison come sua famiglia, la donna con cui ha diviso “undici compleanni, undici Feste del Ringraziamento, e undici Natali”. Benché talvolta seccato dalla sua opprimente madre e dalle sorelle, è tuttavia cosciente della loro vicinanza e non ha dubbi che tutte e quattro le sue sorelle sarebbero al suo capezzale se mai fosse stato male. Il suo profondo dolore per il tradimento di Mark è aggravato dalla sua visione di Mark come un fratello, l’unica influenza maschile costante nella sua vita dopo la morte di suo padre quand’era bambino. Ha nove nipoti femmine e cinque maschi, ma non figli suoi; Addison ha ammesso di non essere pronta per dei bambini, benché Derek ne volesse.

STORIA PERSONAGGIO
Appena arrivato a Seattle, Derek incontra Meredith Grey in un bar e i due passano la notte insieme, per scoprire il giorno successivo che lei è una nuova tirocinante. Nonostante una ritrosia iniziale, Meredith accetta di frequentare Derek, ma lui non la informa riguardo al suo matrimonio. La sua personalità e l’aspetto gli valgono il soprannome di “Dottor Stranamore”. La relazione subisce un brusco arresto all’arrivo a Seattle di Addison (moglie di Derek) per un consulto.

Nonostante porti con sé le pratiche per il divorzio, Addison rende evidente che se Derek è disposto a darle una possibilità, lei è pronta a dare al loro matrimoni una seconda chance. Il senso del dovere di Derek prevale e lascia Meredith (anche se innamorato davvero di lei) per tornare dalla moglie.

La scelta non è facile a causa dei forti sentimenti che prova per Meredith. Poco prima di Natale, confessa ad Addison di essere ancora innamorato di Meredith; la situazioni si complica ulteriormente quando i due ospitano il cane di Meredith, Doc. L’amore per Meredith continua a tenere Derek emotivamente distante da Addison. Quando Meredith comincia ad uscire con Finn Dandridge, il veterinario di Doc, Derek diviene così geloso che Addison lo affronta riguardo a questa infatuazione e chiede perfino a Meredith se vada a letto con Derek.

Durante un ballo all’ospedale, il rapporto tra Derek e Meredith raggiunge il punto di non-ritorno. Dopo un acceso diverbio i due fanno sesso Meredith viene chiamata ad assistere Izzie prima di poter discutere con Derek le implicazioni di quanto accaduto. Il giorno seguente Addison trova le mutandine di Meredith nella giacca di Derek, mentre lui confessa il suo amore a Meredith per la prima volta. Sentendosi in colpa, Derek si reca nella stanza di albergo di Addison per scusarsi, ma la trova con Mark (in passato li aveva già trovati insieme), il quale decide di restare al Seattle Grace.

Sentendosi incerta, Meredith decide di uscire sia con Derek che con Finn prima di decidere tra i due. La sua decisione finale è che Derek è l’uomo per lei e rompe con Finn. Commette però l’errore di comunicarlo a Derek proprio subito dopo che lui ha scoperto che tra Addison e Mark non è stata la storia di una notte, come lei gli aveva fatto credere, ma che i due avevano vissuto insieme due mesi dopo la partenza di Derek. Seguendo il consiglio della sorella Nancy, la quale non vede Meredith di buon occhio, Derek le chiede del tempo per sé e parte per il campeggio, ma ciò aumenta solo il suo desiderio per lei. La trova nel posto dove si sono incontrati la prima volta, - il bar di Joe – e decidono di ricominciare la loro relazione dall’inizio.

La vita professionale di Derek trova un ostacolo quando Richard Webber annuncia di voler andare in pensione. A Derek era stato promesso il suo posto, ma rimane sorpreso di scoprire invece che tale posizione è stata offerta a Preston Burke. Anche Addison and Mark si candidano.

Dopo un disastroso incidente che coinvolge un ferryboat, Derek viene mandato sulla scena a prestare soccorso. Quando trova il suo tesserino di riconoscimento su una vittima, Derek realizza che Meredith è dispersa. Una ragazza gli comunica che Meredith è caduta in acqua. Derek si tuffa e la tira fuori, ma nonostante la continua rianimazione cardiopolmonare, all’arrivo in ospedale lei è ancora incosciente. Derek lavora per rianimarla finché I colleghi non lo mandano ad attendere nella hall. Mentre aspetta, visita la madre di Meredith, Ellis, e tenta inutilmente di rianimarla quando va in arresto. Quando Meredith si sveglia, è lui a comunicarle la morte della madre e passa la notte con lei in ospedale. Dopo di questo periodo lui rimane perplesso sul compartamento di Meredith (pensa che non abbia lottato abbastanza per tornare a a riva visti i comportamenti precedenti) rimanendo però in silenzio nei suoi confronti. Ma c'è un altro problema che da delle complicazioni al loro rapporto: Meredith viene accusata dal padre della morte di sua moglie, così meredith si chiude in se stessa. Questo preoccupa molto Derek che vuole stargli il più vicino possibile, ma lei non vuole che stia male per colpa sua quindi trascorre molto più tempo con i suoi amici invece di stare con lui. Così Derek la sera successiva esce con il dottor Burke e incontra una ragazza, Lexie Grey la sorellastra di Meredith, che lo invita a bere con lei, ma i suoi pensiei sono rivolti solo ed esclusivamente a Meredith quindi la allontana allontana (non sa che è la sorella di Meredith). Passata la sua crisi Meredith si scusa con Derek che le confessa di aver conosciuto una ragazza e anche se non è successo niente tra loro quello era stato il momento più bello della settimana. Poi le dichiara tutto il suo amore...

CURIOSITA'
Derek sembra essere attento alla salute, almeno più di Meredith, che lui sgrida perché mangia pizza fredda e avanzi di formaggio grigliato. Ha una passione per i cereali Muesli e trota fresca a colazione.
Derek ha un amore profondo e menzionato frequentemente per i ferry boats.
Crede molto "nell'anima gemella" ed è più che convinto che la sua sia Meredith Grey.
Durante la loro relazione iniziale (Prima Serie), Meredith si lamenta della mancanza di dettagli sul passato di Derek. In un momento decisivo della loro storia, lui la porta alla sua roulotte per la prima volta e le dà una serie di dettagli banali su sé stesso:
"Allora. Il nome da ragazza di mia madre, è Maloney. Ho quattro sorelle. Ho, anche ehm nove nipotine e Cinque nipotini. Mi piace il gelato al caffè, lo Scotch di puro malto, ogni tanto un buon sigaro, mi piace pescare. E imbroglio quando faccio il cruciverba della domenica. E non ballo mai in pubblico. Ehm, romanzo preferito, Il Sole Sorge Ancora. Band preferita, The Clash. Il mio colore preferito è il blu. Non azzurro, indaco. Ah la cicatrice qui sulla fronte è il motivo per cui non vado più in moto. E abito in quella roulotte. Tutto questo terreno è mio, non ho idea di cosa ne farò."

Derek possiede una roulotte e 40 acri di terreno su Bainbridge Island.
Possedeva anche una casa a Central Park (New York) che durante il divorzio cederà a Addison.
Poco prima del matrimonio di Christina Yang Derek dichiara tutto il suo amore a Meredith dicendole queste parole:
"Meredith io ti amo, non lo vedi? non lo capisci? sei l'amore della mia vita, non posso lasciarti! Ma tu mi lasci continuamente, te ne vai quando vuoi, torni quando vuoi, non lo fai con tutti, non lo fai con i tuoi amici, solo con me! Quindi voglio chiederti se non vedi un futuro per noi se non sei coinvolta, ti prego, ti prego lasciami perché io non ce la faccio, Metti fine al mio dolore"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Derek Shepherd   Ven Ott 12, 2007 11:17 pm

What a Face mamma mia che casino con tutte queste sue vaie storie!!! Ma un bravo medico anche se pensa troppo alle ragazze... cioè... alle donne!!

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
 
Derek Shepherd
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OPERA DEL MESE: APRILE 2012

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Grey's Anatomy-
Andare verso: