IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 MONDO MARCIO,il primo album di marcio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iv4n6



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.07

MessaggioOggetto: MONDO MARCIO,il primo album di marcio   Gio Ott 11, 2007 4:48 pm

Mondo Marcio aveva sì e no 16anni, quando nel 2004 ha scritto e rappato e prodotto questo cd.
GianMarco Marcello a.k.a. Mondo Marcio, ha sofferto molto nel corso della sua vita, e ce lo racconta con il suo caratteristico pessimismo speranzoso.

Il cd apre con M.A.R.C.I.O. in ambientazione cinematografica, con una fuga di GianMarco Marcello tra le rovine d'un caseggiato, per sfuggire ad aerei federativi che lo braccano, e quando gli chiedono se ha una richiesta, gli risponde con questa canzone, e infine si volatilizza nel nulla, per proseguire il suo viaggio, che ci porta diretti all'Altro Mondo, dove ci spiega perché si fa. Per rifugiarsi nel suo mondo dei sogni "tra piante di cocco e marijuana, nella strada che porta dal Marocco ai nirvana", e inizia a mo' di legenda con la sua voce, calda, che melodicamente ci avverte che "questa è la storia di un Marcio, partito per l'altro mondo e mai più tornato" ecc...
Dopo Brucia Marcio Brucia in feat. con colui che lo sostiene da sempre, il Bassi, si concede alla nostalgia e alla speranza con Qualcosa è Rimasto, per poi aprirci le porte (all'interno delle tracce precedenti ancora inedito) al suo cupo pessimismo, che canta, appunto, in Non So Volare, gran bel pezzo in pseudo-live contenente la seconda e terza strofa della canzone originale, ancora inedita credo, che nel testo è invece più speranzosa. poi ci parla dei suoi fantasmi, e ci stupisce, quando sentiamo la voce di una ragazzina che ci introduce e sparisce, per poi riapparire nel rito, la canzone Tieni Duro! gran bella dimostrazione di "cinica speranza".
Ma Mondo Marcio non è solo disperazione, cupa speranza, e pessimismo, è anche leggerezza, come ci dimostra in dentro a un sogno e regina di cuori, quest'ultimo dedicato al sesso, davvero carina!
Poi si ritorna col Paradiso Perduto nel suo cervello pieno di cupezza e voglia di rivalsa, e nello stesso tempo arrendevolezza.
Poi ci porta a conoscenza della sua filosofia a proposito della sopravvivenza nel mondo con Il Primo, ci parla di guerra ironicamente nell'Arte Della Guerra (ironia nera, ovvio) e ci avverte che "io Non Sento Niente" con l'omonimo pezzo, levateci l'io per il titolo...
parla dei suoi Giorni Matti (pt.2) con Ape e Zampa e poi eccola... la perla, qui dedica l'intero cd ad un suo lutto, pesante e penso molto vicino (probabilmente lo zio) con la canzone, davvero stupenda, 01-08-1997... per concludere questo surrogato di pessimismo, lutto, gioco e ironia tragica con Guarda In Alto, puro messaggio di speranza a tutti i marci.

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_4951/Mondo_Marcio_Mondo_Marcio.htm
----------------
Non sono d'accordo pienamente con il modo di pensare dell'autore della recensione..cmq ottima recensione che becca in pieno il senso del cd Wink


"...Perché alla fine non ci sarà più Mondo Marcio, Guerre o stronzate, alla fine ci sarà solo la musica, e la migliore bello! Lasciami un posto, pace."
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
MONDO MARCIO,il primo album di marcio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Album chic: Simone
» Acquisti alla fiera Il mondo creativo di Bologna
» Chat: questo mondo sconosciuto: Cos'è un'irc chat.
» Il Mondo dei Replicanti ("Surrogates") - Walt Disney
» Interni per album - offro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Off-Topic :: Musica-
Andare verso: