IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Marcia Cross

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME

avatar

Numero di messaggi : 367
Età : 24
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioTitolo: Marcia Cross   Gio Ott 11, 2007 9:40 pm

Marcia Anne Cross (Marlborough, Massachusetts, 25 marzo 1962) è un'attrice statunitense.

Si laureò con il massimo dei voti alla Juilliard School e ottenne il master in psicologia alla Antioch University di Los Angeles. Nel 2005 ha vinto un Emmy per la sua interpretazione di Bree Van De Kamp nella serie televisiva Desperate Housewives e nel dicembre dello stesso anno ha vinto il suo secondo Golden Globe come migliore attrice di una serie comica. La sua inconfondibile chioma rossa e i suoi maliziosi atteggiamenti l'hanno fatta diventare una sex symbol del mondo dello spettacolo.

La sua carriera da attrice prese il volo dopo la partecipazione della soap opera Melrose Place, che la tenne impegnata dal 1992 al 1997 ed in cui interpretò la dottoressa Kimberly Shaw. Anche la partecipazione alla serie Everwood (2003-2004) contribuì ad aumentare la sua popolarità. Altre sue "incursioni" in televisione vi furono in CSI, Profiler ed Il tocco di un angelo.

Al cinema finora non ha avuto molto successo e la sua unica interpretazione memorabile fu quella in Cattive compagnie (1990), in cui impersonificò Ruth, assillante fidanzata del protagonista James Spader. Molto meglio andò nei telefilm televisivi e la consacrazione televisiva avvenne con Desperate Housewives in cui ebbe il ruolo di Bree Van De Kamp, la religiosa conservatrice WASP, simpatizzante del Partito Repubblicano Statunitense che ha manie di perfezione e controllo ma è intrappolata in uno sterile matrimonio con un marito annoiato e due figli ribelli.

Nel 2005 si diffuse su internet e su alcune riviste la scandilistiche la notizia che Marcia Cross abbia avuto una relazione lesbica dopo la fine delle riprese delle "Casalinghe Disperate". La Cross a tal proposito partecipò allo show statunitense The View in cui affermò di essere eterosessuale ma di appoggiare le richieste della comunità gay. Già nell'agosto dello stesso anno nel settimanale Us Weekly era stato scritto che ella aveva contratto un matrimonio a tempo (della durata di sei mesi) con l'agente di cambio Tom Mahoney.

doppiatrice italianE
Doppiata da Franca D'Amato in: Desperate Housewives
Doppiata da Beatrice Margiotti in: Everwood

http://www.hecklerspray.com/wp-content/uploads/2007/01/marcia_cross_000.jpg
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Marcia Cross
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marcia Decoster
» La marcia della disperazione (n.112/113/114/115/116)
» Questo forum...
» Costruzione crossover attivo
» Mattel-Mebetoys : pubblicità fatta in casa DYANE CROSS scala 1/25

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Desperate Housewives-
Andare verso: