IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 2 Stagione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: 2 Stagione   Dom Dic 16, 2007 10:25 pm

Accettazione [modifica]

* Titolo originale: Acceptance
* Diretto da: Dan Attias
* Scritto da: Russel Friend e Garrett Lerner

Clarance è un carcerato in attesa della pena capitale. Durante l'ora di ginnastica comincia ad avere delle allucinazioni, che risulta in una grave insufficienza cardiaca. Cuddy non vuole assegnare il caso ad House, avendolo già assegnato ad un altro medico, ma lui non si arrende e va di nascosto in prigione e riesce a portare il carcerato in ospedale, dove però Cameron ritiene più urgente il caso di una donna con un cancro terminale. Fra le varie diagnosi c'è quella della droga ma risulta negativa; così, Chase, viene inviato in carcere dove scopre nella cella del detenuto litri di inchiosto per stampanti, che il detenuto ha bevuto. House continua ad evitare Stacy mentre Cameron tenta di farsi consolare da Wilson, che dovrà far affrontare il problema di dare brutte notizie ai pazienti. Clarence però non migliora ed House continua a cercare la causa del problema, un tumore che secerne adrenalina, probabile causa dei suoi raptus omicidi. Si arriverà ad un dilemma etico: è davvero stato il tumore a far uccidere tutte quelle persone a Clarance?

* Guest star: LL Cool J (Clarence).
* Diagnosi finale: feocromocitoma.

Il coraggio di morire [modifica]

* Titolo originale: Autopsy
* Diretto da: Deran Sarafian
* Scritto da: Lawrence Kaplow

Andie è una paziente di Wilson di 15 anni, con un cancro al cervello. Viene portata in ospedale in seguito a delle allucinazioni che la colpiscono improvvisamente. Nonostante il nervosismo per l'influenza che lo ha colpito, House accetta il caso perché il cancro è in fase di remissione e non trova connessione alle allucinazioni. Le prime diagnosi sono relative ad un'infezione, che però non viene trovata. Controllando però il suo elettrocardiogramma, House rileva un'anomalia, che fa pensare ad un tumore in prossimità del cuore. House, intanto, è sempre più raffreddato e trova piacevole farsi curare da Cameron con tisane calde e per riconoscenza le farà usare la sua sacra lavagna. Il coraggio accentuato della bambina però illumina House, che molto scettico sul coraggio di questa, penserà ad un embolo nel cervello. Il modo per trovarlo? Uccidere e resuscitare la bambina.

* Guest star: Sasha Pieterse (Andie).
* Diagnosi finale: trombosi.

Sensi di colpa [modifica]

* Titolo originale: Humpty Dumpty
* Diretto da: Dan Attias
* Scritto da: Matt Witten

In questo episodio viene fatta conoscere meglio Lisa Cuddy, infatti il paziente che House deve curare è un ragazzo sudamericano, Alfredo, che per racimolare soldi per la sua famiglia fa qualche lavoretto a casa della dottoressa. Ed è proprio qui che Alfredo cade dal tetto e viene ricoverato al Princeton Hospital. House deve fare i conti non solo con la difficile diagnosi, ma anche con i sensi di colpa della Cuddy, la quale è convinta che i sintomi di Alfredo dipendano dalla caduta. Inizialmente tutti pensano ad una coagulazione intravasale disseminata, che sta portando alla cancrena la mano di Alfredo; poi, dopo un'incursione a casa Cuddy la diagnosi si sposta verso una polmonite fungina. Purtroppo entrambe queste diagnosi sono sbagliate, e le condizioni del ragazzo continuano a peggiorare, anche a causa delle terapie anch’esse errate ordinate dalla Cuddy. La questione si risolve quando House riesce a convincerla che è troppo coinvolta per poter fare un’analisi obiettiva del caso, e intuisce che la vera causa della cancrena è la psittacosi: malattia trasmessa dai polli, che Alfredo ha contratto frequentando i combattimenti clandestini tra animali. Purtroppo la diagnosi arriva in ritardo, e Alfredo deve subire l’amputazione della mano, ma la Cuddy riesce a riparare, almeno in parte, con un premio assicurativo.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Ignacio Serricchio (Alfredo), Christine Avila (Luisa), J.R. Villarreal (Manny).
* Diagnosi finale: psittacosi.

Conflitto di competenze [modifica]

* Titolo originale: TB or Not TB
* Diretto da: Peter O'Fallon
* Scritto da: David Foster

Il Dr. Sebastian Charles, famoso dottore a capo di un'organizzazione medica che raccoglie fondi e medicine per combattere la tubercolosi tra i poveri in Africa, dopo un collasso viene trasferito al Princeton. Comincia così una sorta di sfida tra House e Charles sia per la diagnosi (Sebastian è convinto che sia TBC, ma House la esclude categoricamente), sia sulle vere motivazioni del suo volontariato, sia per il cuore di Cameron, alla quale Charles chiede seguirlo in Africa. House decide comunque di curare Sebastian per la TBC, per escludere i sintomi causati da questa e poter fare la diagnosi corretta, ma il dottore si rifiuta di prendere gli antibiotici e decide di spettacolarizzare questa scelta, al fine di smuovere le coscienze delle case farmaceutiche. Durante una conferenza stampa in diretta televisiva, Charles ha un collasso e House convince tutti che non si tratta di TBC. La sfida tra i due termina con una secca vittoria per House che, oltre a diagnosticare la vera causa del problema, cioè un tumore al pancreas, smaschera il protagonismo di Charles e riconquista il cuore di Cameron.

* Guest star: Ron Livingston (Dr. Sebastian Charles).
* Diagnosi finale: nesidioblastoma e tubercolosi.

Padri e figli [modifica]

* Titolo originale: Daddy's Boy
* Diretto da: Greg Yaitanes
* Scritto da: Thomas L. Moran

L'episodio è dedicato alla tematica del rapporto padre-figlio. Carnell è un neolaureato con strani sintomi nervosi e un'inspiegabile calo dei globuli bianchi. Il padre di Carnell è bugiardo mentre quello di House è fin troppo sincero con suo figlio. Nessuno riesce a risolvere il proprio problema: Carnell purtroppo scopre di avere un tumore ed un sistema immunitario ormai ridotto a pezzi che non gli lascia molti giorni di vita, e House, che tanto insegue la sincerità a tutti i costi, proprio non riesce ad accettare quella di suo padre.

* Guest star: Clifton Powell (Ken Hall), Vicellous Reon Shannon (Carnell Hall), Diane Baker (Blythe House), R. Lee Ermey (John House), Wil Horneff (Taddy), Matt McKenzie (Dr. Fedler).
* Diagnosi finale: cancro spinale e avvelenamento da radiazioni.

Tutto questo potrà portare ad un conflitto di interessi tra medici.

Vortice [modifica]

* Titolo originale: Spin
* Diretto da: Fred Gerber
* Scritto da: Sara Hess

Jeff Forster, un ciclista molto popolare, viene ricoverato in seguito a una crisi respiratoria. L'atleta ammette subito di fare uso di doping, mediante con trasfusioni e trattamenti in camera iperbarica. Le sue condizioni peggiorano sempre più, ed i sintomi non sono più adeguati per essere connessi all'uso di droghe. Quando finalmente House decide di credere al ragazzo, si scopre che, proprio grazie a questa sorta di doping, Forster ha inconsapevolmente curato per molto tempo i sintomi della sua vera malattia: un timoma.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Currie Graham (Mark Warner), Kristoffer Polaha (Jeff).
* Diagnosi finale: aplasia delle cellule della serie rossa, timoma e miastenia gravis.

Caccia al topo [modifica]

* Titolo originale: Hunting
* Diretto da: Gloria Muzio
* Scritto da: Liz Friedman

Kalvin, un ragazzo malato di AIDS, perseguita House perché lo curi e, dopo essere collassato viene ricoverato in ospedale. Iniziano a nascere le prima ipotesi, prima si pensa esclusivamente a sintomi legati all'HIV ma in seguito Chase ipotizza che la causa possa essere una berillosi acuta dovuta all'esposizione prolungata a vecchi bulbi nell'appartamento di Kalvin. Cameron, dopo essere stata clandestinamente con Chase a casa di Kalvin, viene colpita da sangue tossitole in faccia dal paziente. In preda al panico Cameron fa uso della droga prelevata al ragazzo e in evidente stato confusionale seduce Chase con il quale ha anche un rapporto sessuale. Finalmente si arriva ad una diagnosi certa: cisti parassitaria che era presente anche nel padre del ragazzo contratta nelle numerose uscite di caccia dei due.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Currie Graham (Mark Warner), Matthew John Armstrong (Kalvin), Wings Hauser (Michael).
* Diagnosi finale: echinococcosi.

Sotto accusa [modifica]

* Titolo originale: The Mistake
* Diretto da: David Semel
* Scritto da: Peter Blake

Il paziente principale di questo episodio della serie è Kayla, giovane madre di due gemelline, che ha un collasso proprio alla recita delle figlie. Il caso, in realtà avvenuto mesi prima e finito tragicamente, è ora rimesso in corsa in tribunale, perché sia Chase sia House sono chiamati a giudizio e Stacy vuole sapere come si sono svolte realmente le cose. Chase, in evidente stato confusionale a causa della notizia della morte del padre, infatti dimentica di porgere alla donna le importanti domande che un dottore dovrebbe fare e così; la condizione di questa peggiora fino a quando, a causa di numerose ulcere perforanti, il fegato della donna è quasi del tutto inesistente. Necessita di un trapianto imminente e House ricatta un chirurgo dell'ospedale affinché esegua il trapianto di fegato sulla donna; donatore è il fratello. Sfortunatamente il fratello era affetto da epatite B e Kayla oltre a rigettare l'organo ha anche un tumore.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Allison Smith (Kayla McGinley), Ryan Hurst (Sam).
* Diagnosi finale: epatite C.

L'anarchia di House [modifica]

* Titolo originale: Deception
* Diretto da: Deran Sarafian
* Scritto da: Michael R. Perry

In un pub dove si scommette sui cavalli, una donna, Anica, ha una crisi epilettica ed House, anche lui presente nel locale, la manda al Princeton. La prima ipotesi è che sia una prostituta alcolizzata, ma House è convinto che sia il morbo di Cushing, anche perché la paziente l’aveva contratto un anno prima. Mentre Cameron si lamenta che la Cuddy non abbia scelto lei come capo, House si diverte a fare tiri mancini a Foreman, per convincerlo a lasciare il posto. Intanto ad Anica viene diagnosticata una massa maligna nel pancreas, che starebbe a confermare la tesi di House, ma la biopsia smentisce tutto: il tumore è benigno. Cameron avanza l’ipotesi che la paziente abbia la sindrome di Munchausen, ed anche se House non la pensa così, si deve ricredere, dopo che la ragazza riesce a dimostrarlo. La Cuddy offre un promozione a Foreman poiché il reparto non è mai andato così bene, ma Foreman è indeciso. La paziente viene dimessa per non assecondare la sua sindrome, ma House è convinto che abbia anche una forma di anemia, l’anemia aplastica, e per dimostrarlo, le inietta un cocktail che provoca gli effetti di quella malattia. La paziente viene riportata in ospedale, dove stanno per farle un trapianto di midollo osseo, quando House ha un’illuminazione e capisce che la paziente ha un batterio che ha reagito male ai lividi che lei stessa si era aggravata procurandosi il Cushing.

* Guest star: Cynthia Nixon (Anica).
* Diagnosi finale: clostridium perfringens.

Impossibilità di comunicare [modifica]

* Titolo originale: Failure to Communicate
* Diretto da: Jace Alexander
* Scritto da: Doris Egan

In questo episodio vediamo per la prima volta operare i tre assistenti senza la presenza di House in ospedale, dato che quest’ultimo è dovuto andare a Baltimora con Stacy per delle questioni legali, parcelle che un'assicurazione non voleva pagare. Un giornalista d'assalto, Fletcher Stone, batte violentemente la testa in seguito ad una caduta. Al suo risveglio, ha un afasia e dice cose senza alcun senso. Foreman decide di prendere il caso, ma le difficoltà si presentano da subito: pensano a mille ipotesi e non riescono ad arrivare ad una conclusione. Intanto House e Stacy vedono il loro volo di ritorno cancellato per via delle pessime condizioni atmosferiche, e devono condividere l'unica camera dell'albergo dell'aeroporto rimasta. I due, che provano ancora qualcosa l'uno per l'altra, si baciano. Alla fine, House riesce a risolvere il caso anche via telefono, e scopre che il paziente è bipolare: esaltato di giorno e depresso di notte, e che faceva uso di anfetamine e tranquillanti per riuscire a dormire.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Michael O'Keefe (Fletch), Erica Gimpel (Elizabeth), Mimi Kennedy (Greta).
* Diagnosi finale: malaria cerebrale.

È meglio sapere [modifica]

* Titolo originale: Need to Know
* Diretto da: David Semel
* Scritto da: Pamela Davis

Una donna è presa da spasmi muscolari alle braccia e alle gambe e sfonda il garage di casa sua con la macchina. Al Princeton, House pensa che sia incinta, poiché la donna sta facendo una cura per la fertilità, ma gli esami non danno risultato positivo. Nel frattempo, House e Stacy si confidano con Wilson su cosa è successo a Baltimora, e Cameron non ha ancora fatto il suo test per l'HIV, ma per House non ci sono scuse: ingannandola, le prende un po' di saliva e fa il test per conto suo. La paziente intanto ha un attacco di psicosi e confessa di aver preso della droga; viene dimessa appena sta meglio, ma subito dopo ha un ictus. La paziente in realtà, prendeva pillole anticoncezionali poiché non voleva avere figli dal suo secondo marito, che combinate alla droga, hanno provocato i vari sintomi. Dopo aver avuto uno scontro con Mark, House capisce che non può stare con Stacy, sebbene lei abbia preso la decisione di lasciare il marito per rimanere con lui. Prendendo questa decisione, House va incontro alla disapprovazione di Wilson, che lo rimprovera, accusandolo di crogiolarsi nella sua condizione di infelicità.

* Guest star: Sela Ward (Stacy Warner), Currie Graham (Mark Warner), Julie Warner (Margo), Edward Kerr (Ted), Elle Fanning (Stella).
* Diagnosi finale: adenoma epatocellulare.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: 2 Stagione   Dom Dic 16, 2007 10:25 pm

Tutto torna [modifica]

* Titolo originale: Distractions
* Diretto da: Dan Attias
* Scritto da: Lawrence Kaplow

Un ragazzo, andando in moto col padre, sviene ed ha un incidente provocandosi ustioni sul 40% del corpo. Il paziente presenta problemi cardiaci, ed ha un attacco di convulsioni. House in compenso convoca un suo vecchio compagno di scuola, un dottore belga, a nome della Cuddy, per smentire un farmaco inventato da lui che dovrebbe prevenire l’emicrania; dato che non poteva testarlo su nessun’altro, House lo prova su se stesso, provocandosi un grave mal di testa. Intanto gli altri fanno vari esami sul ragazzo, che ha anche un orgasmo provocato dal troppo dolore, ma senza riuscire a scoprire niente. Intanto House, dopo aver preso LSD più antidepressivi per farsi passare l’emicrania, si è ripreso, e vedendo una bruciatura di sigaretta sul polso del ragazzo, capisce che stava cercando di smettere di fumare con scadenti farmaci comprati su internet. Nel frattempo denuncia il farmaco del dottore belga, che viene reso illegale.

* Guest star: Lisa Darr (Emily), Christopher Cousins (Doug), James Immekus (Adam), Stephanie Venditto (Infermiera Brenda).
* Diagnosi finale: sindrome da serotonina.

Sotto la pelle [modifica]

* Titolo originale: Skin Deep
* Diretto da: Jim Hayman
* Scritto da: Russel Friend, Garrett Lerner e David Shore

Ad una sfilata di moda, una modella quindicenne sviene improvvisamente. Dopo alcune analisi, il test tossicologico appare positivo all'eroina; per disintossicare la paziente velocemente, la mandano in coma farmacologico per una notte. House intanto diventa sempre più insopportabile, a causa del dolore alla gamba che aumenta sempre di più. Secondo Wilson il problema è psicologico dovuto a Stacy, ma House ovviamente non vuole crederci. Svegliata dal coma, la paziente ha una temporanea perdita di memoria e House pensa ad un cancro. Mentre gli assistenti si danno da fare per trovare il cancro, House si fa dare una siringa di morfina dalla Cuddy. Guardando i risultati delle analisi di un altro paziente con un altro valore di testosterone, fa intuire ad House che la ragazza in realtà è un uomo: un raro caso di ermafroditismo. Quando House chiede di nuovo della morfina a Cuddy, lei gli dice che la siringa precedente in realtà era soluzione fisiologica e che quindi il suo problema è solo psicologico, ovvero causa ad House un effetto placebo.

* Guest star:
* Diagnosi finale: cancro ai testicoli.

Sesso assassino [modifica]

* Titolo originale: Sex Kills
* Diretto da: David Semel
* Scritto da: Matt Witten

Un vecchio signore ha un attacco di epilessia e viene portato al Princeton per degli accertamenti. Si scopre che ha un cancro ai testicoli, ma questo non spiega l'epilessia. Successivamente sputa del sangue a causa di un edema polmonare, e si scopre che ha la brucellosi, ma anche che il cuore malato e necessita di un trapianto. L'unico cuore disponibile è quello di una donna in sovrappeso morta da poco, che sembra però non essere idoneo. House decide allora di curare il cadavere della donna, che dopo alcuni esami, risulta essere positivo alla gonorrea, ma attua comunque il trapianto. A fine puntata, Wilson si presenta a casa di House con le valigie, dopo aver scoperto che sua moglie ha un amante.

* Guest star: Greg Grunberg (Ronald Neuberger).
* Diagnosi finale: brucellosi.

Senza traccia [modifica]

* Titolo originale: Clueless
* Diretto da: Deran Sarafian
* Scritto da: Thomas L. Moran

Un uomo viene portato in clinica dopo aver rischiato di soffocare. Sul corpo compaiono macchie rosse, sintomo di una fibrosi polmonare e la squadra inizia ad indagare sulla possibile causa. Si pensa ad un'intossicazione, la più probabile è quella provocata dai metalli, ma il paziente non è mai stato a contatto con metalli pesanti per lungo tempo. La convivenza House/Wilson si rivela impossibile ed esilarante: Gregory trova tutti i modi per infastidire Wilson e ci riesce benissimo. Intanto il paziente ha un infarto e House scopre che la moglie lo stava avvelenando contaminando la fede matrimoniale (in oro) con dello stagno.

* Guest star: Samantha Mathis (Maria), Eddie Mills (Bob), Peter Birkenhead (Vincent), Stephanie Erb (Charlotte).
* Diagnosi finale: avvelenamento da oro.

Al sicuro [modifica]

* Titolo originale: Safe
* Diretto da: Felix Alcala
* Scritto da: Peter Blake

Mentre House si sbizzarrisce a infliggere continui scherzi al povero Wilson, il nuovo caso tratta una ragazza che ha avuto uno shock anafilattico in una camera sterile. La paziente ha subito un trapianto di cuore poco tempo prima. Pensano che la paziente sia allergica alla penicillina, con cui potrebbe essere venuta a contatto tramite il suo ragazzo, ma quando i suoi polmoni collassano per insufficienza cardiaca e presenta spasmi muscolari alle gambe, le diagnosticano una paralisi in ascesa, pur non conoscendone la causa. House, convinto che i sintomi siano causati da una zecca ancora presente nel corpo, mette in pericolo la vita della paziente, ma riesce a trovare il piccolo insetto, nascosto nella vagina.

* Guest star: Michelle Trachtenberg (Melinda Bardach).
* Diagnosi finale: paralisi da zecca.

Tutto per tutto [modifica]

* Titolo originale: All In
* Diretto da: Fred Gerber
* Scritto da: David Foster

I dottori sono impegnati a giocare a poker per una serata di beneficenza. Quando però arriva un bambino che presenta sintomi da gastroenterite, House non è convinto e prende il caso. Si scopre che il nostro dottore, dodici anni fa, aveva cercato di curare una paziente anziana con gli stessi sintomi, convinto che fosse il morbo di Erdheim-Chester, ma senza successo. Avendo come vantaggio quello di sapere l'evolversi della malattia, House si concentra ossessivamente sul caso lottando contro il tempo, deciso questa volta a trovare la vera causa. Alla fine della puntata si scopre che Greg aveva ragione anche dodici anni fa: la malattia dei due pazienti è l'Erdheim-Chester, anche se precedenti analisi l'avevano esclusa.

* Guest star: Laura Allen (Sarah), Mackenzie Astin (Alan), Michelle Harrison (Nicole), Daylon Reese (Michael), Carter Page (Ian).
* Diagnosi finale: morbo di Erdheim-Chester

Un cane è per sempre [modifica]

* Titolo originale: Sleeping Dogs Lie
* Diretto da: Greg Yaitanes
* Scritto da: Sara Hess

Hannah, una giovane donna, non dorme ormai da dieci giorni, anche se si imbottisce di sonniferi. Il caso viene affidato ovviamente ad House, che intanto stava schiacciando un pisolino in clinica. Cameron si infuria con Foreman, accusandolo di aver copiato un suo articolo, e anche con House, incolpandolo di non aver letto i due articoli. Il fegato della ragazza collassa ed è necessario un trapianto. La compagna di Hannah, Max, si offre di donarle una parte del suo fegato; il trapianto avviene con successo, e guadagnata qualche ora, House scopre che Hannah era infetta da peste nera, trasmessale da un cane che Max le aveva regalato un mese prima. Cameron cerca di fare pace con Foreman per salvare la loro amicizia, ma lui le fa freddamente notare che sono solamente colleghi e non amici.

* Guest star: Jayma Mays (Hannah), Dahlia Salem (Max).
* Diagnosi finale: peste bubbonica.

House e Dio [modifica]

* Titolo originale: House vs. God
* Diretto da: John F. Showalter
* Scritto da: Doris Egan

Un ragazzo di quindici anni, Boyde, mentre è in chiesa, ha dei crampi all'addome e viene portato all'ospedale. House prende il caso non tanto per l'interesse verso i sintomi, ma perché il ragazzo si presenta come un messaggero di Dio, il quale gli assegna compiti e doveri. House, visibilmente divertito, ma anche scocciato, fa di tutto per screditare il paziente, che, in preda ad una crisi, tocca una paziente terminale di Wilson con l'intento di guarirla. Chase allora lancia una curiosa sfida a punti tra House e Dio, quando una lastra conferma che il cancro della paziente terminale è diminuito. Intanto House invita Wilson a casa sua per giocare a poker, e con i suoi soliti trucchetti, riesce a scoprire che Wilson è andato a letto con la propria paziente. Il giorno seguente House arriva alla conclusione che Boyde ha un herpes sessualmente trasmesso, e che toccando la paziente terminale l'ha trasmesso anche a lei, provocando una momentanea recessione del cancro.

* Guest star: Will Rogers (Pastor), Sandra Marshall (Agnes), Tamara Braun (Grace), William Katt (Walter), Thomas Dekker (Boyd).
* Diagnosi finale: herpes simplex encephalitis.

Euforia pt 1 [modifica]

* Titolo originale: Euphoria - Part 1
* Diretto da: Deran Sarafian
* Scritto da: Matthew V. Lewis

Un poliziotto viene colpito da frammenti di un proiettile durante un inseguimento, e viene portato all'ospedale in condizioni critiche e con uno strano sintomo, una risata incontrollata, l'euforia. Foreman viene mandato a casa del poliziotto per controllare se per caso fosse presente una perdita di monossido di carbonio, ma invece trova una stanza dedita alla coltura della marijuana. Mentre il paziente peggiora velocemente (cecità, problemi polmonari), Foreman comincia a mostrare gli stessi sintomi del paziente, e viene messo in isolamento con quest'ultimo. House, nervoso e in evidente difficoltà, proibisce a Chase e Cameron di tornare a casa del paziente, ma questa, stuzzicata da Foreman, ignora gli ordini e trova una scatola d'escrementi di piccione, che fa pensare ad un fungo dovuto a questi. Quando si crede che si sia trovata finalmente la soluzione, gli esami rivelano la sconcertante notizia: gli escrementi non erano infetti dal fungo.

* Guest star: Scott Michael Campbell (Joe Luria).
* Diagnosi finale: nessuna diagnosi

Euforia pt 2 [modifica]

* Titolo originale: Euphoria - Part 2
* Diretto da: Deran Sarafian
* Scritto da: Russel Friend, Garrett Lerner e David Shore

Foreman diventa cieco. House, convinto che la soluzione sia nascosta nell'appartamento del poliziotto, ci torna accompagnato da Steve, per poter fare un'autopsia sul suo cervello, se si fosse ammalato. Steve però non si ammala, e mentre House è sempre più nel panico, al Princeton arriva il padre di Foreman, che intanto sta cercando di mettere ordine nella sua vita, cosciente che potrebbe non farcela. Successivamente, mentre Foreman è in coma, House ritorna nell'appartamento: deve scoprire la causa della malattia prima che Cameron faccia la biopsia al cervello. Quando House telefona a Cameron è troppo tardi, lei ha gia fatto la biopsia e sono arrivati entrambi allo stesso risultato: negleria. Quando Foreman si riprende, sembra stare bene, ma confonde la destra con la sinistra.

* Guest star: Charles S. Dutton (Rodney Foreman), Scott Michael Campbell (Joe Luria).
* Diagnosi finale: meningoencefalite primaria amebica.

La forza è dentro di noi [modifica]

* Titolo originale: Forever
* Diretto da: Daniel Sackheim
* Scritto da: Liz Friedman

Una giovane mamma, Kara, si sente male mentre fa il bagno a suo figlio, e questo rischia di annegare. I due vengono portati al Princeton, in cui vediamo un Foreman con piccoli problemi di memoria Chase trasferito in terapia intensiva. La madre ha un emorragia cerebrale; dopo qualche analisi ed indagine House capisce che in realtà la madre vuole uccidere il bambino di proposito, teoria poi confermata da lei stessa, dicendo che sente delle voci nella testa. Nel frattempo, la Cuddy invita Wilson a cena e ovviamente, House si ingegna a capire il perché. Il bambino della paziente muore e Chase rimane sconvolto, ma la malattia si scopre: Kara ha la celiachia,e l'aveva anche il suo bambino che infatti è morto perché il glutine era tra gli eccipienti di un farmaco somministratogli.Per la disperazione la paziente si lascerà morire. Intanto, House scopre anche il mistero Cuddy: la direttrice dell'ospedale vuole avere un bambino.

* Guest star:
* Diagnosi finale: celiachia e cancro della mucosa dello stomaco (morbo di Hodgkin).

Chi è tuo padre? [modifica]

* Titolo originale: Who's Your Daddy?
* Diretto da: Martha Mitchell
* Scritto da: John Mankiewicz, Lawrence Kaplow e Charles M. Duncan

Una ragazza, Leona, mentre è in aereo con suo padre, ha delle allucinazioni e uno shock cardiogeno. Suo padre (che la ragazza ha appena conosciuto), la porta al Princeton, essendo amico di House, che intanto ha dei fortissimi dolori alla gamba, ma prende comunque il caso. Mentre la ragazza continua ad avere delle allucinazioni, la Cuddy chiede consigli ad House sul donatore di sperma da scegliere. Si scopre che la paziente ha l'emocromatosi, cioè troppo ferro nell'organismo ed House comincia a sospettare che il padre della ragazza non sia veramente lui, teoria poi confermata dal test di paternità. Ma l'emacromatosi non è la causa delle allucinazioni, e da varie analisi e dall'intuito di House, si scopre che si tratta di un fungo.

* Guest star:
* Diagnosi finale: zigomicosi.

Mr. Jekyll e Dr. House [modifica]

* Titolo originale: No Reason
* Diretto da: David Shore
* Scritto da: David Shore e Lawrence Kaplow

Un uomo entra nello studio di House e gli spara due volte con l'intenzione di ucciderlo. Due giorni dopo House si sveglia in un letto d'ospedale con dei punti freschi alla schiena e un cerotto al collo. Sembra stia bene, ma durante la puntata, accadono tutte le cose che non avrebbe, probabilmente, mai voluto che accadessero: la Cuddy e Wilson tradiscono la sua fiducia, somministrandogli la ketamina senza che lui sappia niente; in seguito a questo, cammina e sale le scale tranquillamente, ma nel frattempo, non riesce più a formulare diagnosi giuste, fa errori elementari e ha continue allucinazioni. Come se non bastasse, è in stanza con l'uomo che gli ha sparato, che si rivela essere un vecchio paziente (di nome Jack Moriarty, come il nemico di Sherlock Holmes): l'uomo lo accusa di avere contribuito al suicidio della moglie, avendole detto di una scappatella del marito. House però comincia a nutrire dei sospetti sulla situazione: e se fosse tutta un'allucinazione? E comincia così una sfida con la sua stessa mente, che riesce, alla fine, a vincere. La sua mente ritorna, in un flash-back, a subito dopo l'agguato, quando, trasportato verso la sala operatoria, è lui stesso a chiedere alla Cuddy di somministrargli la ketamina, per tentare di curare il suo problema alla gamba. La mente di House si dimostra così perfino più forte delle allucinazioni chimiche.

* Guest star: Elias Koteas (Jack Moriarty), Chris Tallman (Vince), Michelle Clunie (Judy), Obie Sims (paziente della Cuddy).
* Diagnosi finale: non viene trovata nessuna diagnosi.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
 
2 Stagione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista degli orari delle attrazioni per l'alta stagione ESTIVA
» Uva fuori stagione
» La stagione dei monsoni (Paul Mann)
» Periodi di affluenza al parco
» Pura di amare - seconda serie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Dr. House - Medical Division-
Andare verso: