IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Il topic delle curiosità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Il topic delle curiosità   Dom Dic 16, 2007 12:58 pm

-- Il set --

Nonostante Grey's Anatomy sia ambientato a Seattle, la serie viene girata nei Prospectos Studios di Los Angeles (gli stessi di Private Practice). Gli attori si alzano verso le 5 del mattino per arrivare già in sala trucco verso le 6:00 am e per poi provare alcune scene dalle 8:00 am alle 10:00 am. Giunte le 10:00 il cast inizia a girare diverse scene di un episodio fino alle 19:00ca. In caso di ritardi le riprese possono anche proseguire oltre quell'orario. Ci sono diverse pause dato che ogni attore non compare mai in tutte le scene da girare. Ogni attore ha a disposizione un proprio camper dove può: distrarsi, fare telefonate, leggere copioni o semplicemente riposarsi un pò. il Seattle è un capannone divisi in diverse sezioni. In ogni sezione c'è una scenografia diversa, ad esempio in una troviamo la sala operatoria, in un altra il corridoio, un'altra ancora l'ufficio di Webber ecc.

-- La creatrice: Shonda Rhimes --

Shonda Rhimes è il produttore esecutivo. Questo ruolo , tecnicamente parlando, non è ben definito ma dato che la Rhimes è anche la creatrice della serie ha una certa influenza su tutte le sceneggiature. Infatti si occupa personalmente di creare i fili conduttori di tutta la serie, di creare gli intrighi amorosi e di scegliere i casi medici insieme ad un gruppo di esperti in materia. La Rhimes da poi indicazioni su cosa dovrà accadere in quel determinato episodio e in base a queste informazioni gli sceneggiatori scrivono gli episodi.

-- Lo stipendio --

Ad Hollywood funziona così: più sei famoso, più guadagni. Non è un caso,quindi, che Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Katherine Heigl e Sandra Oh sono gli attori più pagati della serie. Per quanto riguarda i primi due si sa per certo che, per ogni episodio girato, incassano ben 200.000 dollari. Katherine Heigl, grazie al successo di alcuni suoi film cinematografici e alla vittoria come migliore attrice agli Emmy, è stata richiamata dai produttori per rivedere il contratto e per aumentarle quindi lo stipendio: purtroppo non si sa la cifra precisa ma sicuramente supera i 110.000 dollari (suo ex-guadagno). Stesso discorso anche per Sandra Oh che grazie alla serie ha ricevuto anche un Golden Globe e girato diversi film. Il resto del cast guadagna intorno ai 100.000 dollari escluso Chandra Wilson che fino alla terza stagione ha incassato "soltanto" 35.000 dollari ad episodio, stipendio che sarà sicuramente aumentato con i nuovi contratti firmati per la quarta stagione.

-- Il Titolo --

Il titolo si ispira a "Gray's Anatomy", ovvero il trattato di anatomia inglese scritto da Henry Gray e pubblicato nel 1858. La creatrice ha semplicemente sostituito la a con le e, e ha dato cosi vita a Meredith Grey protagonista assoluta della serie

-- Ogni titolo... una canzone --

Qualsiasi titolo che si sceglie per un episodio di Grey's Anatomy è un titolo di una canzone.


-- Come nasce Grey's Anatomy e il suo successo.. --

Era Marzo del 2004 e la Abc si trova un buco nel palinsesto. Nel frattempo Shonda Rhimes e la Touchstone Television stava girando le ultime puntata di una nuovo medical-drama: Grey's Anatomy. Cosi, il network decide di mandare in onda i 13 episodi previsti: ed è subito un successo. Il primo episodio viene seguito da ben 18.000.000 di persone un record davvero inaspettato, con il susseguirsi delle puntate gli ascolti non sono certamente calati, e la Abc decide di interrompere a maggio 2004 la programmazione (con l'episodio 1x09) e programmare i restanti 4 con la seconda stagione. Nella prima metà della seconda stagione gli ascolti rimangono piuttosto stabili fino ai due episodi evento 2x16 e 2x17 "It's the end of the world I e II pt" e la serie raggiungo un record pari a 37 milioni di telespettatori. Già al termine della prima stagione, molti canali internazionali hanno comperato i diritti dello show. Attualmente la serie va in onda su 92 canali e in ben 52 paesi internazionali

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
iLa



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.07

MessaggioOggetto: Re: Il topic delle curiosità   Mar Dic 18, 2007 2:13 pm

ringrazio che esista questo telefilm *______________*
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Il topic delle curiosità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Topic delle antiche parolacce
» Il topic delle immagini
» Topic delle Pins
» GEOMETRIA DELLE CARENE
» #17 La notte delle streghe - febbraio 2001

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Grey's Anatomy-
Andare verso: