IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Dark Angel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AliceCullen



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.12.07

MessaggioOggetto: Dark Angel   Dom Dic 16, 2007 3:55 am

Stati Uniti, anno 2009: un segretissimo centro di ricerca, nome in codice "Progetto Manticore", attraverso la manipolazione genetica crea esseri umani allo scopo di farne soldati grazie al DNA potenziato. Un gruppo di dodici bambini, prodotti da questi esperimenti, riesce a fuggire nonostante la strettissima sorveglianza, passando per il vicino bosco. Pochi mesi dopo la loro fuga, l'onda elettromagnetica prodotta dall'esplosione di una bomba atomica nella ionosfera azzera i sistemi informatici e di comunicazione di gran parte della nazione, producendo una nuova grande depressione economica e portando il Governo verso uno Stato di Polizia.

La protagonista, Max Guevara, è uno dei bambini geneticamente potenziati fuggiti nel 2009. La ritroviamo ventenne nella Seattle del 2019: di giorno corriere in bicicletta per la Jam Pony, di notte ladra per finanziare la ricerca dei suoi compagni di fuga e sostentarsi. Come tutti i "prodotti" di Manticore, Max ha un nome in codice:X5-452 (seriale completo: 332960073452), relativo ad un codice a barre che ha dietro al collo non rimovibile in maniera definitiva, dato che è geneticamente impresso nel suo DNA e ricompare dopo qualche giorno se cancellato. Gli scagnozzi del "Progetto Manticore" la cercano ancora, ma lei vive la vita liberamente, dopo anni di prigionia nel centro-ricerche situato a Gillette. A capo della squadra che da la caccia ai fuggitivi c'è il colonnello Donald Lydecker, che a Manticore era anche l'addestratore dei bambini potenziati. Il rigetto di Max per Manticore si materializza con il totale rifiuto dell'uso di armi: ciononostante riesce a risolvere le situazioni di pericolo in cui si trova grazie all'addestramento ricevuto ed alle sue abilità fisiche potenziate.

Il suo super patrimonio genetico produce però anche effetti indesiderati: non soltanto Max "va in calore" tre volte l'anno a causa del DNA felino nel suo cocktail genetico, ma soffre anche di violente convulsioni, causate della carenza di serotonina, un importante neurotrasmettitore, senza il quale entro qualche ora entrerebbe in coma, per poi morire. Per curare questo "problema genetico" si procura regolarmente al mercato nero il Triptofano, un amminoacido necessario a stimolare il cervello nella sintesi della serotonina.

Per rubare un preziosissimo vaso entra in casa di Solo Occhi (Logan Cale), figura telematica avvolta nel mistero: un ricco idealista che utilizza gli strumenti di cracking informatico per infiltrarsi nelle reti di trasmissione televisive e denunciare pubblicamente sia i criminali che i politici corrotti attraverso dei brevi "bollettini video di Streaming Freedom", caratterizzati da una formula rituale e l'interruzione di tutti i programmi. I due stringono un patto: Max aiuterà Solo Occhi nello scovare e fermare le peggiori personalità nel solo modo che conosce e lui la aiuterà nella ricerca dei suoi fratelli e sorelle fuggiti.

Tra Max e Logan si creerà una complessa relazione di reciproca attrazione, che si svilupperà in maniera assai sofferta per tutti gli episodi del telefilm: infatti, per entrambi sarà molto difficile dichiarare i propri sentimenti all'altro.

Nella seconda stagione, Max incontra e/o combatte spesso con altre creature geneticamente potenziate come lei. Intrattiene spesso rapporti con due di loro, Alec e Joshua. Il primo è un personaggio ambiguo con cui Max collabora durante le sue missioni, sebbene non sia certa di potersi fidare completamente, mentre il secondo è una creatura metà uomo e metà cane molto sensibile, tanto da essere chiamato "cucciolone".

La solidarietà di Max nei confronti dei suoi simili è sempre assai forte, come la voglia di aiutarli a nascondersi e fuggire. Max sente molto la sua diversità nei confronti degli esseri umani "normali", di cui invidia l'esistenza ordinaria, ma con cui fa amicizia facilmente, sia sul luogo di lavoro che nella vita quotidiana.


E' bellisssssssssssssssssssssssssssimo questo telefilm!!!!!!!=)

Cast:


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Dark Angel   Dom Dic 16, 2007 12:26 pm

Mi spira!!! ma non lo hanno mai fatto su tv normale vero?? perchè non ne ho mai sentito parlare...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
AliceCullen



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.12.07

MessaggioOggetto: Re: Dark Angel   Dom Dic 16, 2007 12:30 pm

Si l'hanno dato..ma parecchio tempo fa..ora è finito..comunque speriamo nelle repliche!!=)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Dark Angel   Dom Dic 16, 2007 12:30 pm

Su che canale ??

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
AliceCullen



Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.12.07

MessaggioOggetto: Re: Dark Angel   Dom Dic 16, 2007 12:31 pm

Uhm...su canale 5 se ricordo bene..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Dark Angel   Oggi a 3:56 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Dark Angel
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ebay - Dark-Angel
» pandora black angel
» Dark Lady
» Collezione Angel69
» Più di 7 milioni per l'ultima puntata dei Fuoriclasse

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Altri Telefilm-
Andare verso: