IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Bethany Joy Lenz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Bethany Joy Lenz   Gio Ott 11, 2007 9:09 pm

Bethany Joy Lenz (Hollywood, 2 aprile 1981) è un'attrice e cantante americana. Fino al 2003 era conosciuta come Joie Benz e dal 2005, dopo aver sposato Michael Galeotti, è nota anche col nome di Bethany Joy Galeotti

http://l.yimg.com/img.tv.yahoo.com/tv/us/img/site/48/96/0000034896_20061021033159.jpg

Come cantante ha realizzato tre album: Preincarnate (2002), Come On Home (2005) e Yet To Be Released (2006). Come attrice è invece conosciuta per aver interpretato il ruolo di Michelle Bauer Santos in Sentieri dal 1998 al 2000 ma soprattutto per il ruolo di Haley James Scott in One Tree Hill dal 2003.

Bethany Joy Lenz è nata il 2 aprile 1981 a Hollywood, Florida. Suo padre è un insegnante di storia e un terapeuta mentre sua madre è una manager, ha una sorella minore. Bethany si trasferì con la sua famiglia nel Texas quando aveva quattro anni. Ha ottenuto il primo ruolo in uno stage all'età di sette anni in una produzione locale de Il Meraviglioso Mago di Oz , e successivamente in To Kill a Mockingbird, Annie, Cenerentola e Gypsy: A Musical Fable. Quando aveva tredici anni si trasferì con la famiglia nel New Jersey.

All'età di quindici anni è apparsa nel suo primo film, Thinner. In seguito entrò a far parte del cast della soap opera della CBS Sentieri dove inizialmente interpretò il clone di Reva Shayne ma i critici e gli spettatori rimasero così impressionati dalla ragazza che più tardi gli venne affidata la parte di Michelle Bauer Santos. Nello stesso periodo ha inoltre preso parte in un musical di Broadway intitolato Foxy Ladies Love/Boogie 70's Explosion. Si trasferì da New York a Los Angeles dove rappresentò una produzione teatrale di The Outsiders e prese parte a molte serie televisive come Off Centre, Streghe, Maybe It's Me e The Guardian. All'età di ventun'anni entrò nel cast della serie televisiva della WB One Tree Hill nel ruolo di Haley James Scott, migliore amica di Lucas Scott e moglie di Nathan Scott, un ruolo che interpreta tuttora. Durante il suo lavoro a One Tree Hill ha girato anche il suo secondo film, Bring It On Again.

Nel campo musicale ha registrato tre album. Il primo album, intitolato Preincarnate, è uscito nell'ottobre 2002. Nel marzo 2005 cominciò un tuor musicale di un mese con Tyler Hilton, The Wreckers (Michelle Branch e Jessica Harp) e Gavin DeGraw per promuovere One Tree Hill durante il quale cantò diverse canzoni tratte dal suo secondo album. Questo secondo album, intitolato Come On Home, fu venduto al concerto.

Nel novembre 2005 Bethany ha annunciato il fidanzamento con Michael Galeotti (componente della band Enation). Bethany e Michael si sono sposati il 31 dicembre 2005 a Hillsboro, Oregon. Ora vivono in North Carolina, dove viene girato One Tree Hill.

Bethany è molto amica con Sophia Bush, Chad Michael Murray, James Lafferty, Hilarie Burton e Bevin Prince sue co-star in One Tree Hill, Paul Anthony Stewart, Tammy Blanchard, Brittany Snow e Hayden Panettiere sue co-star in Sentieri e Abigail Spences star de La valle dei pini.

Filmografia
Sentieri ... Michelle Bauer Santos (1998–2000)
Mary and Rhoda ... Rose Cronin (2000)
Off Centre ... Heather (2001)
Streghe (Charmed) ... Lady Julia (2001)
Felicity ... Gretchen (2001)
The Legacy ... Jess (2002)
Maybe It's Me .. The Salesgirl (2002)
The Guardian as Claire Stasiak (2003)
One Tree Hill ... Haley James Scott (2003-)

Thinner ... Linda Halleck (1996)
Bring It On Again ... Marni Potts (2004)

Discografia

Preincarnate (2002)
"Overpopulated"
"1972"
"Day After Today"
"Honestly"
"Josiah"
"Don't Walk Away"
"Las Palmas"
"Mr. Radioman"

Come On Home (2005)
"Songs in my Pockets"
"Leaving Town Alive"
"Crazy Girls"
"Sunday Train"
"If You're Missing (Come on Home)"

Yet To Be Released (2006)
"Songs In My Pockets"
"Devil Archerists"
"Then Slowly Grows (Come To Me)"
"Sunday Storm"
"Never Gonna Be (C'mon C'mon)"

Singoli
"When the Stars Go Blue" (2005) con Tyler Hilton

Canzoni da One Tree Hill
"Elsewhere"
"Let Me Fall"
"Halo"

CURIOSITA'
Per molto tempo i fan hanno notato una somiglianza fisica con l'attrice Kay Lenz sebbene Bethany e Kay non siano imparentate.
Durante gli inizi della sua carriera era conosciuta come Joie Lenz lo spelling del suo soprannome da bambina, ma quando prese parte alla serie televisiva One Tree Hill nel 2003 nei credit iniziali venne scritto il suo nome per intero Bethany Joy Lenz. Da quando è sposata nel 2005 , ha adottato il cognome di suo marito, così ora nei credit iniziali appare col nome di Bethany Joy Galeotti.
I suoi hobbies sono la fotografia, la pittura, la scrittura, l'equitazione, il lavoro a maglia e l'acquisto di articoli da cancelleria. I suoi cantant preferiti sono Sheryl Crow, U2 e Coldplay. Le sue serie televisive preferite sono Joan of Arcadia, Alias, I Love Lucy, Lost, Arrested Development e Friends.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Bethany Joy Lenz
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: One Tree Hill-
Andare verso: