thebigforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Josh Holloway

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME

Ragazzo EXTREME


Numero di messaggi : 367
Età : 31
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

Josh Holloway Empty
MessaggioTitolo: Josh Holloway   Josh Holloway Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:53 pm

Josh Holloway (San Jose, 20 luglio 1969) è un attore statunitense.

http://bestof.provocateuse.com/images/photos/josh_holloway_97.jpg

Holloway è nato nella regione della California che sarebbe diventata nota come Silicon Valley, ma la sua famiglia si spostò a Blue Ridge Mountains in Georgia quando aveva due anni. Ha una sorella e tre fratelli; lui è il secondogenito. Josh ha anche una vasta famiglia estesa, che include il predicatore Battista Dale Holloway e lo scrittore Carl Holloway. È anche il pronipote di "Lulu" Holloway, che scrisse un libro durante il 20° secolo riguardo la famiglia Holloway. Holloway frequentò la Free Home Elementary e la Cherokee High School, a Canton, Georgia. Lui sviluppò un interesse per il cinema in un’età molto giovane. Studiò alla University of Georgia ma smise di frequentarla dopo appena un anno per diventare un modello di successo, cosa che lo portò a viaggiare per tutto il Nord America e l’Europa.



L’ambizione di Holloway per il cinema lo portò a Los Angeles, dove ottenne un ruolo nella commedia Doctor Benny. Seguirono quindi ruoli da protagonista in film come Mi Amigo, Moving August, e Cold Heart dove ha recitato al fianco di Nastassja Kinski. Dopo queste interpretazioni si fece notare per il ruolo nel film Sabretooth trasmesso sullo Sci-Fi Channel, nel quale ha collaborato con attori come David Keith e John Rhys-Davies. Ha anche fatto un’apparizione in Good Girls Don't..., NCIS, Walker, Texas Ranger, CSI: Crime Scene Investigation , e Angel. Holloway è apparso nel video degli Aerosmith per la canzone "Cryin'" come un ladro che tenta di rubare la borsetta di Alicia Silverstone, ma lei gli salta addosso e lo mette fuori combattimento. Ha anche interpretato "Warren" in un episodio del 2003 di That '70s Show inntitolato "The Girl I Love"; comunque, non è stato menzionato per quel ruolo. Comunque, è diventato famoso grazie a Lost, telefilm di grande successo, in cui intrpreta il personaggio di James "Sawyer" Ford. Il programma lo ha lanciato nel mondo delle celebrità, ma gli ha lasciato poco tempo per cercare di ottenere ruoli importanti in altre produzioni. Secondo quanto riferito dallo USA Today, ha rifiutato ruoli in un western con Brad Pitt e in X-Men: Conflitto finale. Ha invece trovato il tempo per partecipare in un thriller di prossima uscita, Whisper, come anche di avventurarsi nel mondo dei videogiochi: in Command & Conquer 3: Tiberium Wars, ha interpretato il ruolo di un soldato Nod chiamato Ajay. Holloway è molto considerato per il suo bell’aspetto. Nel 2005, la rivista People lo ha nominato uno delle più belle persone nel mondo. Nel Gennaio 2006, In Touch Weekly lo ha nominato Holloway “il più bel fusto della televisione”. Nello stesso mese è stato invece votato dai lettori della rivista inglese OK! Come il 17º uomo più sexi al mondo.E nel Marzo 2007 è stato scelto come testimonial del nuovo profumo di Davidoff, "Cool Water".



Holloway dice che i suoi interessi comprendono il navigare in barca a vela, snowboard, arti marziali, motocross e suonare la chitarra. Ha anche affermato su un canale inglese di avere una passione per la birra, e di considerare la distillazione dell’alcool la più grande invenzione di tutti i tempi; Holloway dopo lungo tempo ha sposato la sua ragazza, Yessica. Nella mattina del 12 Ottobre 2005, lui e sua moglie sono stati rapinati da un uomo armato di pistola nella loro casa. La coppia si era svegliata quando l’uomo è entrato nella casa e li ha costretti a consegnargli soldi e carte di credito; dopodiché è fuggito a bordo della Mercedes-Benz di Holloway, trovata abbandonata non molto tempo dopo. Non è noto se il rapinatore avesse idea di chi stesse rapinando o avesse scelto Holloway per la sua notorietà.

Filmografia

Aerosmith: Cryin' - 1993 TV
Angel - 1999
Cold Heart - 2001 (Sean)
Walker, Texas Ranger - 2001 (Ben Wiley)
Moving August - 2002 (Loren Carol)
Mi amigo - 2002 (Younger Pal)
My Daughter's Tears - 2002
Sabretooth - 2002 (Trent Parks)
Dr. Benny - 2003 (Pheb)
CSI - 2003 TV
The Lyon's Den
Navy NCIS - 2004 Tv
Good Girls Don't... - 2004 TV (Eric)
Lost - 2004 (James "Sawyer" Ford)
Whisper - 2006 (Max Truemont)
Command & Conquer 3: Tiberium Wars - 2007 (Ajay) - Videgioco
Torna in alto Andare in basso
http://forumtotale.forumfree.net/
 
Josh Holloway
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Lost-
Vai verso: