IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Criminal Minds

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Criminal Minds   Sab Nov 10, 2007 1:12 pm

Il loro compito è catturare gli assassini, la loro specialità è pensare come gli assassini!
Protagonisti sono gli agenti che lavorano per l’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali; la storia è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI. Ispirata al ricco archivio compilato in trentacinque anni dai profiler americani, Criminal Minds ha decisamente appassionato il pubblico statunitense: lanciata nel settembre 2005 dalla CBS, si è infatti assicurata circa 15 milioni di spettatori in media per ogni puntata ed è tuttora stabilmente presente nella classifica dei 20 programmi televisivi più visti in USA.
Criminal Minds vede protagonisti un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Il loro ruolo – reso famoso dall’interpretazione del premio Oscar Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti del 1991 – è molto delicato e importante: ci si rivolge a questa unità speciale, difatti, quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, tentando di riuscire ad anticipare le sue mosse e a fermarlo prima che torni a colpire.
A capo del più elitario dipartimento dell’FBI c'è l’agente speciale Aaron Hotchner (Thomas Gibson, reso famoso a livello internazionale per aver interpretato il personaggio di Greg nella divertente sitcom Dharma & Greg), che ha conquistato questa posizione soprattutto grazie alla singolare abilità nel riuscire a mettere le persone nelle condizioni di farsi rivelare le verità più nascoste e l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin, noto al pubblico per l’interpretazione del Dr. Jeffreu Geiger in Chicago Hope, ruolo che gli ha fatto guadagnare un Emmy Award e per aver fatto parte del cast di altri serial come Law & Order e Boston Public), considerato il miglior analista dell’FBI.
Ciascun componente della squadra ha poi le sue specialità: Elle Greenaway (Lola Glaudini), ha una vasta conoscenza in fatto di delitti a sfondo sessuale; Derek Morgan (Shemar Moore) è esperto di crimini commessi da menti ossessive; il Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gluber) è il classico genio incompreso e disadattato ma con un QI superiore alla media; infine, Jennifer “JJ” Jareau (A.J. Cook) la più giovane nella squadra, è molto sicura di sé e ha il ruolo di mantenere unito il gruppo. (Buena Vista Home Ent.)

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Criminal Minds   Mar Nov 13, 2007 9:16 pm

Questa sera le puntate 2x16 e 2x17!
Fear and Loathing

La squadra dell'Unità di Analisi Comportamentale si reca in un sobborgo di New York, abitato prevalentemente dalla media borghesia bianca, dove sono stati commessi alcuni omicidi. Le vittime sono quattro donne afroamericane e il movente dei delitti, quindi, sembra essere l'odio razziale...

Titolo originale: Distress

Gideon va a Houston con il suo team per indagare su una serie di omicidi avvenuti vicino a dei cantieri edili e in edifici abbandonati. Gli agenti sono in difficoltà perché il modus operandi del serial killer non è chiaro, le sue vittime sembrano scelte a caso e non secondo un criterio coerente con il suo profilo psicologico. L'ipotesi più accreditata, quindi, è che si tratti di un barbone. Intanto tutti notano un insolito cambiamento nel comportamento di Reid...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Episodio 1x02   Mar Dic 11, 2007 7:59 pm

Hotchner e il suo team indagano su un caso di piromania in un campus universitario. In sette mesi sono stati appiccati ben sei incendi e il team comincia a delineare il profilo del piromane dopo aver visto un filmato amatoriale girato da uno studente. Ma emergono degli atteggiamenti che non rientrano negli schemi abituali dei piromani. Questa volta, per rendere giustizia alle vittime e per prevenire altre morti atroci, Gideon e compagni dovranno guardare oltre teorie e libri di testo.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
StReGhEtTa J.L.H



Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.10.07

MessaggioOggetto: Re: Criminal Minds   Ven Dic 14, 2007 7:23 pm

Sin dal suo debutto nel 2005, Criminal Minds (trasmessa in America dalla CBS e in Italia da Fox Crime / Rai Due) è stato un successo di pubblico e critica, soprattutto perché la serie, al contrario di altre crime series, invece di concentrarsi sul crimine vero e proprio dà attenzione alla mentre criminale, analizzata da un team di profiler del Behavioral Analysis Unit (BAU) di Quantico, Virginia.
A spiegare, per chi non l’avesse ancora fatto, perché bisognerebbe guardare Criminal Minds, è una delle protagoniste della serie, la bionda responsabile relazioni pubbliche Jennifer “JJ” Jareau (A.J. Cook). Secondo l’attrice 29enne, Criminal Minds è (dovrebbe) essere appetibile al pubblico “perché esplora le bugie e il lato dark di ognuno di noi, oltre a spiegare esattamente cosa c’è nella mente di un criminale”. E chi meglio di una donna può spiegare il successo della serie, visto che nonostante la violenza regni sovrana e le sceneggiature provocanti la facciano da padrone, Criminal Minds ha un folto seguito di pubblico femminile? “Penso che siano cose che attraggono le persone, ha spiegato ancora la Cook. Siccome credo che alla nascita siamo grosso modo tutti uguali, è interessante vedere cosa poi porti le persone a diventare dei criminali”. Ma l’attrice crede che il successo ‘femminile’ della serie derivi anche da un altro fattore: è l’attore Shemar Franklin Moore, 37enne ex modello diventato attore, che nella serie recita il sempre sicuro di sé Derek Morgan: “Una delle prime cose che volevo dirgli quando l’ho visto è stato ‘Ok, te la metterò in questo modo, sono cresciuta guardandoti in Febbre d’amore‘..e lui è stato così grazioso, e così cool riguardo questa cosa! Sherman Moore, ha concluso la Cook, è come un battello dei desideri!”.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://bigforum.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Criminal Minds   Oggi a 3:55 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Criminal Minds
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Altri Telefilm-
Andare verso: