IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Lionel Luthor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Lionel Luthor   Ven Ott 12, 2007 4:13 pm

Lionel Luthor è un personaggio immaginario, appartenente all'universo narrativo di Superman. È il padre di Lex Luthor e il suo ruolo riveste particolare rilievo nella serie televisiva Smallville, interpretato da John Glover, in cui ha un'importanza molto superiore a quella che riveste nei fumetti.

SMALLVILLE
Lionel, nato e vissuto a Metropolis, è figlio di Lachlan ed Eliza Luthor, che uccise da giovanissimo assieme all'incallito criminale Morgan Edge, per impossessarsi delle loro assicurazioni sulla vita. Lionel, insabbiando questo crimine, comincia la scalata che lo porterà ad essere il fondatore nonché direttore della LuthorCorp. Lionel sposerà la dolce Lilian da cui avrà un figlio, Alexander Joseph Luthor, detto Lex.

L'uomo, tradirà ripetutamente la moglie: tra le amanti, ci sarà anche Rachel Dunlevy, da cui avrà un figlio, Lucas. Lionel alleverà il piccolo Lex come un "vero Luthor", insegnandoli a non avere paura, a non avere la minima debolezza ed acquisire la stoffa del leader. Lilian, che non condivide i metodi educativi del marito, e stanca dei suoi continui tradimenti, cadrà in un fortissimo stato depressivo.

A causa proprio del suo precario equilibrio mentale, la donna ucciderà il piccolo Julian, suo secondogenito, nato da pochi mesi, figlio che mai aveva voluto dato che non voleva farlo crescere come Lex, che considerava fosse stato rovinato da suo padre. Per evitare che Lionel facesse del male a sua madre, il piccolo Lex si assumerà la colpa dell'omicidio di Julian. Sarà da questo episodio che deriverà la forte ostilità di Lionel verso il figlio, ostilità che non si placherà mai, ma che andrà sempre degenerando, specialmente da parte di Lex, che rinfaccerà al padre i suoi numerosi sbagli.

Lionel, uomo colto e raffinato, sarà sempre ossessionato, come d'altronde il figlio Lex, dal segreto di Clark Kent e dalle particolarità dei meteoriti, specialmente dopo che guarirà miracolosamente da una gravissima malattia epatica (dopo uno scambio di corpi con Clark, nella quarta stagione).

Anche se non lo ammette esplicitamente, Lionel nutre un profondo sentimento verso Martha Kent, madre di Clark, per cui potrebbe donare anche la sua stessa vita, come visto in un episodio della quinta stagione.

Lionel si è macchiato di numerosi omicidi e di crimini contro l'umanità, come ad esempio la clonazione umana (in particolare della piccola Emily Dinsmore, figlia deceduta di un suo collaboratore e vecchia amica di Lana, quando erano entrambe bambine). L'uomo è stato recluso per un breve periodo, ma liberato poco tempo dopo.

Nella quinta stagione, sembra aver scoperto il segreto di Clark e pare che nella sesta tenterà di proteggere sinceramente il ragazzo. Ma non si sa se la natura diabolica dell'uomo prevarrà e se sia animato da altri sentimenti nei confronti di Clark, spinto da tutt'altre intenzioni

http://www.aurelia-art.com/art/tele/lionel_luthor.jpg
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Lionel Luthor
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Smallville-
Andare verso: