IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Pete Ross

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Pete Ross   Ven Ott 12, 2007 4:07 pm

Pete Ross è un personaggio dei fumetti creato da Robert Bernstein e George Papp nel 1961, pubblicato dalla DC Comics. Fa parte del cast di comprimari di Superman. Comparve per la prima volta nella storia The Boy Who Betrayed Clark Kent!, in Superboy n. 86 del 1961.

Nella versione pre-Crisi, Pete era un amico d'infanzia di Clark Kent. Una notte, mentre stavano campeggiando assieme, Pete vide Clark trasformarsi in Superboy (Superboy n. 90) ma mantenne il segreto per sé e non lo disse neanche a Clark. Pete aiutò il suo amico creando molto spesso dei diversivi grazie ai quali Clark riusciva a dileguarsi per trasformarsi senza destare sospetti. La Legione dei Supereroi era a conoscenza di ciò e lo fece diventare per questo membro onorario. Alla fine, Clark scoprì che Pete conosceva il segreto quando il figlio di quest'ultimo capì da solo l'identità segreta di Clark.

Nella versione post-Crisi, Pete è un personaggio minore che ha finito per sposare Lana Lang e avere da lei un figlio di nome Clark. Non è a conoscenza della doppia identità di Clark ed è riuscito a diventare, per breve tempo, Presidente degli Stati Uniti d'America dopo l'impeachment di Lex Luthor

http://z.about.com/d/tvdramas/1/0/0/C/tomwelling.jpg

ALTRA FILMOGRAFIA
Il personaggio compare nelle prime tre stagioni della serie televisiva Smallville nelle vesti di fedele amico e custode del segreto di Clark Kent, interpretato da Samuel Jones III. Nutre astio verso Lex Luthor e la sua famiglia, poiché Lionel Luthor portò via la fattoria ai suoi nonni, e mal sopporta l'amicizia del ragazzo con Clark.

Discreto giocatore di basket e football, è un ragazzo tranquillo con un'ottima guida sportiva. È stato accanto a Chloe Sullivan nel tempo, e l'ha sostenuta come ha potuto nella sofferenza del suo amore non ricambiato, mettendo da parte i sentimenti che da sempre nutre per la ragazza. Nel penultimo episodio della terza serie decide di andare via da Smallville seguendo la madre diventata giudice, stanco di rischiare la vita per mantenere il segreto di Clark.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Pete Ross
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il divo anni '80 Pete Burns irriconoscibile dopo la chirurgia: astenersi deboli di cistifellea
» Juan Antonio Prieto è morto all'età di 85 anni. Cantò "La novia"
» HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 - 1/6 Action Figure

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Smallville-
Andare verso: