IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Lois Lane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Lois Lane   Ven Ott 12, 2007 4:05 pm

Lois Lane è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938, pubblicato dalla DC Comics.

http://z.about.com/d/tvdramas/1/0/F/H/small-serdura.jpg

Lois Lane è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938, pubblicato dalla DC Comics.

Giornalista del Daily Planet di Metropolis, Lois è collega di Clark Kent (in segreto Superman) e negli anni novanta lo ha sposato.

L'intrepida reporter appare sin dal n. 1 di Action Comics, datato giugno 1938, e quindi esordisce nei comics contemporaneamente a Superman, primo supereroe dei fumetti.

Per anni Lois ha tentato inutilmente di scoprire l'identità segreta di Superman, spesso tentando di dimostrare che l'Uomo d'Acciaio si nascondeva sotto le mentite spoglie del suo collega Clark Kent, tali tentativi però non sono mai stati coronati da successo. Solo nelle storie pubblicate negli anni novanta, quando Superman le ha chiesto di sposarlo, le ha rivelato la verità, confermandole i suoi sospetti.

Dal 1957 al 1974 Lois Lane ha avuto una propria testata Superman's Girl Friend Lois Lane.

FILMOGRAFIA E INFO
Jane Alexander doppiò il personaggio nei cartoni animati realizzati dai fratelli Fleischer tra il 1941 e il 1943. La serie fu doppiata in Italia parecchi anni dopo alla S.E.D.E. di Milano e Lois Lane ebbe le voci di Adele Pellegatta e Paola Bonomi.
Margot Kidder interpretò il personaggio negli anni settanta – ottanta, nella saga cinematografica dell'Uomo d'Acciaio interpretata da Christopher Reeve. A doppiarla nelle edizione italiane dei film fu Maria Pia Di Meo.
In Superman Returns il personaggio è interpretato da Kate Bosworth, doppiata da Laura Lenghi.

Di Lois Lane esiste anche una versione realizzata per la serie animata Le avventure di Superman, doppiata in italiano da Roberta Greganti

Teri Hatcher interpretò Lois Lane in Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman. Nella prima stagione l'attrice è doppiata da Monica Ward, mentre dalla seconda stagione fino al termine della serie ha la voce di Cristiana Lionello.

Nel telefilm Smallville Lois Lane, che inizia ad apparire solo dalla quarta serie, è interpretata da Erica Durance con la voce italiana di Georgia Lepore. È la cugina di Chloe Sullivan. È figlia dell'autoritario militare in carriera Sam Lane, con cui è spesso in conflitto a causa del suo carattere ribelle e indomabile.

Sua madre è morta quando lei era una bambina. Lois ha una sorella minore, la bella violinista Lucy, con cui si è sempre contesa l'affetto del padre, troppo spesso assente per occuparsi di loro: specialmente Lucy è sempre stata gelosa della sorella poiché convinta che quest'ultima fosse quella che più ha ricevuto l'amore del rigido generale. Giunge a Smallville nel primo episodio della quarta serie (Il simbolo della crociata) per indagare sull'apparente morte della cugina Chloe, avvenuta nell'ultimo episodio della terza serie (Il patto), e si imbatte immediatamente in un Clark nudo e senza ricordi, sperduto in un campo di grano. Anche a causa di questo inizio imbarazzante, tra i due si instaura un divertente rapporto di odio-amore, pieno di frecciatine, prese in giro, ma anche tanta complicità.

Un rapporto che continuerà anche al di là delle indagine sulla presunta morte di Chloe (che Clark salverà nell'episodio Scomparsa) poiché Lois, bocciata all'ultimo semestre al Liceo di Metropolis, si ritrova costretta a frequentare lo Smallville High School e anche grazie ad un breve periodo in cui la ragazza sarà ospite a casa Kent.

Caparbia e determinata quanto la cugina minore Chloe con cui ha un rapporto profondo, Lois è ribelle, sarcastica, ironica, spigliata, spiritosa, ottimista e combattiva: come disse allo stesso Clark il primo giorno che si sono conosciuti, è dipendente dalla nicotina e imbarazzata dai silenzi imbarazzanti.

Prende scherzosamente in giro Clark con il soprannome "Smallville" ed è allergica ai cani. La Lois del telefilm è comunque lontana dalla Lois Lane dei fumetti: sembra che Clark non sia affatto il suo tipo e soprattutto odia il giornalismo, anche se nella sesta serie scriverà per L'Inquisitor, un giornale scandalistico di Metropolis.

Nonostante Clark sia ancora innamorato di Lana e Lois non sembri essere attratta da lui, tra i due c'è una grande intesa: Lois sembra quasi triste nel vedere Clark e Lana ballare assieme nell'episodio La reginetta del ballo, e Clark ritiene che lei sia la persona che lo capisce più di chiunque altro. Nella sesta stagione, verrà ferita mortalmente da un criminale, ma verrà guarita dalla lacrime curative di Chloe che, dopo averla salvata, appare esanime: non si sa se svenuta o senza vita.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Lois Lane
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sciarpina per la mia nipotina
» Calze maglia
» Kit Lane - Feltro ad ago
» Veneto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Smallville-
Andare verso: