IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Chloe Sullivan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Chloe Sullivan   Ven Ott 12, 2007 4:03 pm

Chloe Sullivan è un personaggio immaginario della serie televisiva statunitense Smallville, inventato ed introdotto nella storia di Clark Kent dagli autori della trascrizione per il piccolo schermo: non esiste nessuna Chloe né nei fumetti né nella versione cinematografica. Ad interpretare il personaggio è l'attrice Allison Mack, doppiata in italiano da Ilaria Latini.

http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/celebs/allisonmack/allison_mack_2.jpg

Nata nel 1987 a Metropolis da Gabe e Moira Sullivan (che abbandonerà la famiglia quando Chloe ha undici anni), si trasferisce a Smallville con la sua famiglia quando suo padre viene assunto dalla Luthor Corporation. È redattrice del Torch, il giornale della Smallville High School, dove è compagna di classe di Clark Kent. Innamorata del suo speciale compagno di classe, vive in attrito con l'amica e rivale in amore Lana Lang, che ha un maggior successo sociale. Ciò malgrado l'amicizia che lega le due ragazze è forte e Chloe accetta di ospitare Lana a casa sua quando la zia di quest'ultima si trasferisce. Legherà molto anche con il simpatico Pete Ross, amico fraterno di Clark, che si innamorerà di lei all'istante.

Determinata, brillante, ironica, intraprendente e ficcanaso, è la direttrice del giornalino scolastico "The Torch" dove può coltivare la sua immensa passione per il giornalismo e dove può esporre le sue teorie: la ragazza, infatti, è convinta che i meteoriti abbiano la facoltà di alterare il patrimonio genetico e quindi di conferire strane e potenti capacità. Perciò, è altrettanto convinta che tutte le stranezze accadute a Smallville dal 1989 abbiano come origine la pioggia di meteoriti. Raccoglie tutti gli eventi strani accaduti nella piccola cittadina del Kansas su un muro ricoperto da stralci di giornali, uno spazio da lei denominato "Il muro delle stramberie".

Dopo un breve fidanzamento tra lei e Clark, la ragazza capisce immediatamente che lui ama solo Lana e questo rifiuto la spingerà talvolta ad allearsi con Lionel Luthor, che vuole sfruttare il fiuto giornalistico della giovane reporter per scoprire il segreto di Clark. Chloe, sebbene appaia come un personaggio molto forte, ha le sue fragilità, che emergeranno specialmente quando scoprirà che la madre che l'aveva abbandonata, è rinchiusa in un ospedale psichiatrico a causa di una grave malattia mentale ereditaria.

A metà della quarta serie, nell'episodio Emarginati la ragazza scopre il segreto di Clark, ma non gli rivelerà la scoperta in attesa di una sua confidenza, che accadrà nel primo episodio della quinta serie, mentre lo segue nella Fortezza della solitudine. Chloe, a parte brevissime frequentazioni a sua insaputa con persone pericolose contaminate dai meteoriti (ad esempio Sean nell'episodio Gelo a Smallville della prima serie, o Ian nell'episodio Il segreto di Ian della seconda serie), non si legherà mai a nessuno in particolare dato il suo grande amore mai sopito per Clark.

Nella sesta serie la ragazza si fidanzerà con il fotografo Jimmy Olsen, una sua vecchia fiamma, ma il rapporto sarà parzialmente incrinato dato che quest'ultimo pensa che lei sia ancora innamorata di Clark.

Il più grande sogno della ragazza è lavorare al Daily Planet, in cui comincia fare apprendistato. Nel corso della sesta serie la ragazza si renderà conto che grazie ai meteoriti ha acquisito anche lei un potere particolare, mai manifestatosi in lei: le lacrime curative. Con queste lacrime Chloe guarirà la cugina Lois ferita mortalmente da un criminale, e subito dopo la si vede esanime. Non è dato sapere se svenuta o senza vita.

Durante le prime tre serie, molti fan di Smallville ritenevano che Chloe, appassionata di giornalismo, intrepida, spigliata e futura giornalista del Daily Planet corrispondesse alla Lois Lane dei fumetti. Infatti i due personaggi hanno caratteristiche molto simili e si pensava che la ragazza, successivamente, avrebbe usato lo pseudonimo "Lois Lane" (per giunta usato in un episodio di Smallville prima della comparsa della futura moglie di Superman) per firmare i suoi articoli e dunque che fosse lei la futura compagna di Clark. La teoria è stata smontata quando, nel primo episodio della quarta stagione del telefilm (Il simbolo della crociata) è apparso il personaggio della reale Lois Lane, interpretato dall'attrice Erica Durance.

Il redattore della DC Comics Matt Idelson ha dichiarato alla conferenza tenutasi alla "Wonder Con 2007" che ci sono progetti per inserire nella continuity dei fumetti, a partire dal 2008, Chloe Sullivan
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Chloe Sullivan
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Smallville-
Andare verso: