IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Adrian Pasdar

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ragazzo EXTREME



Numero di messaggi : 367
Età : 23
Localizzazione : imola
Data d'iscrizione : 09.10.07

MessaggioOggetto: Adrian Pasdar   Ven Ott 12, 2007 3:46 pm

Adrian Kayvan Pasdar (Pittsfield, 30 aprile 1965) è un attore e regista statunitense, attualmente impegnato nella serie tv Heroes, dove interpreta Nathan Petrelli.

http://z.about.com/d/tvdramas/1/0/S/D/hero-adrpas.jpg

Nato nel Massachusetts da un chirurgo cardiaco nato in Iran ed emigrato negli Stati Uniti e da una infermiera originaria di Kaliningrad in Germania. Grazie al football, vince una borsa di studio alla University of Central Florida, ma a causa di un incidente automobilistico fu costretto a mesi su una sedia a rotelle per le ferite riportate alle gambe, causandogli anche delle cicatrici permanenti sul viso. Dopo una lunga fisioterapia, scoprì di non porter più intraprendere attività sportive, ma nacque in lui la passione per la scrittura e la recitazione. Studia recitazione al Lee Strasberg Istitute.

A 19 anni debutta nel film di Tony Scott Top Gun, in seguito partecipa al film I guerrieri del sole. Nel 1987 ottiene una parte in Il buio si avvicina di Kathryn Bigelow, successivamente recita nella commedia britannica Come una donna con Julie Walters e al film di Brian De Palma Carlito's Way.

Nel 1996 è protagonista della serie tv Profit. Dopo aver scritto e diretto il cortometraggio Beyond Belief, nel 1999 debutta alla regia con il film Cement - Fino all'ultimo colpo interpretato da Chris Penn e Jeffrey Wright. Negli anni successivi ottiene piccole partecipazioni a serie come Oltre i limiti e Il tocco di un angelo, e ruoli ricorrenti nelle serie Mysterious Ways e Giudice Amy.

Nel 2005 partecipa ad alcuni episodi della seconda serie di Desperate Housewives, in seguito è uno dei protagonisti della serie cult Heroes dove interpreta Nathan Petrelli, uomo politico con la capacità di volare.

VITA PRIVATA
Dal 2000 è sposato con Natalie Maines, cantante delle Dixie Chicks, e hanno due figli Jackson Slade Pasdar (nato nel 2001) e Beckett Finn Pasdar (nato nel 2004). Assieme alla moglie ha partecipato al documentario di Barbara Kopple Dixie Chicks: Shut Up and Sing.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forumtotale.forumfree.net/
 
Adrian Pasdar
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Telefilm :: Telefilm :: Heroes-
Andare verso: