IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 hugaflame

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iv4n6



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.07

MessaggioOggetto: hugaflame   Gio Ott 11, 2007 4:54 pm

Gli HugaFlame nascono circa 4 anni fa dall'incontro di tre giovani ragazzi di Varese: Dydo (rapper), Livio (rapper / produttore musicale) e DJRonin (DJ / Turntablist) e fin da subito si fanno notare in diversi concorsi nazionali.

Nel settembre del 2002 gli HugaFlame partecipano e vincono il concorso nazionale "Voci Domani 2002" di Pescara con il brano dal titolo "Stupida sQuola".

Nell'estate seguente gli HugaFlame partecipano all' i.Tim Tour 2003 vincendo la tappa di Catania e giungono nella finale di Piazza Duomo a Milano con un brano ancora più sfacciato dal titolo "Cielo Piccolo".

Nel luglio 2004, gli HugaFlame partecipano alla Compilation "Bastardi Dentro.Com(pilation)" con il brano inedito "Bastardi Dentro", accompagnando poi l'entourage di Bastardi Dentro nel tour promozionale estivo.

Anche i conduttori del programma "DEMO" di Radio RaiUno rimangono colpiti dal gruppo varesino, invitando gli HugaFlame alla serata Demo Live - Fun in Palermo.

Il 2005 porta il gruppo varesino a conoscere la New Music International, etichetta alla quale prospettano brani che rappresentano appieno tutte le sfaccettature del gruppo: la vena umoristica ed auto-ironica, sì, ma rispetto agli anni precedenti si nota una crescita ed una maturazione sia nella composizione musicale che in quella dei testi.

"Generazione fuori controllo" è il titolo che si decide di dare al loro album d'esordio discografico. Lontano dagli stereotipi americani, ciò che si trova nei testi e nella musica di HugaFlame è solo la pura e semplice quotidianità, la vita di tutti i giorni, dipinta con grande umiltà ed auto-ironia. Niente vita da strada, niente gangsters, né tanto meno pistole e donne facili. Racconti e descrizioni di situazioni comuni, quelle che quando si ascoltano si pensa: "è vero, capita anche a me!". "La vita di un ventenne che si butta nel mercato del lavoro dopo gli studi è precaria, fragile, insicura - spiegano Dydo, Livio e DJRonin - e le uniche certezze, paradossalmente, sono i propri sogni e le proprie passioni, che per quanto volatili e magari irrealizzabili sono l'unica meta fissa per cui lottare ogni giorno".

"Generazione fuori controllo"... E' una raccolta di storie che descrivono con sconcertante e inaspettata lucidità le voragini dell'esistenza. "E' uno spaccato di vita reale - ci suggeriscono gli HugaFlame - figlia di una Generazione Fuori Controllo che ha un'evidente paura per tutto quello che succede oggi nel mondo. E' anche la realtà di una gioventù che vive in una società in cui spesso non si è considerati persone, ma numeri, in cui sempre più ci si sente soli…."

-------------
sono die miti..estremamente miti xD
vi consiglio
troppo complicato feat sonya
invisibili feat sonya
3 minuti
sex crime
i ca22i tuoi
whisky e coca
io e lei
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
hugaflame
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
thebigforum :: Off-Topic :: Musica-
Andare verso: